Marted 21 Gennaio 2025

Sport

Ortona, successo per il Palio di San Sebastiano: 74 atleti in gara nelle acque del porto

20/01/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Ortona, successo per il Palio di San Sebastiano: 74 atleti in gara nelle acque del porto

La manifestazione di canottaggio su gozzi nazionali ha aperto il calendario sportivo 2025 con una competizione tra sei società di tre regioni

 

Si è svolto ieri, 19 gennaio 2025,  nello specchio d’acqua antistante il porto di Ortona, il Palio di San Sebastiano, gara di canottaggio su gozzi nazionali organizzata dalla Lega Navale Italiana sezione di Ortona e dall’Asd Horton Remex, con il patrocinio della Federazione Italiana di Canottaggio a Sedile Fisso.

Nonostante le piogge della notte, il meteo favorevole ha consentito lo svolgimento della competizione su un campo di regata a tre corsie per un totale di 800 metri. La gara ha visto la partecipazione di 74 atleti, suddivisi in 19 equipaggi rappresentanti sei società di Puglia, Molise e Abruzzo.

Tra i risultati spicca la vittoria della finale senior femminile da parte dell’Asd Horton Remex, mentre la finale senior maschile è stata conquistata dall’Associazione Remiera Vastese. La giornata si è conclusa con un momento conviviale organizzato dalla sezione locale della Lega Navale Italiana.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Ortona

Potrebbero interessarti

A Roma la 47° Assemblea Nazionale ha rinnovato le cariche del prossimo quadriennio olimpico 2025-28

In un mondo dove le malattie croniche e degenerative sono sempre più diffuse, nasce WALKNESS, un programma integrato che propone l’esercizio fisico più accessibile e naturale, la camminata, come un vero e proprio “farmaco” per combattere l’invecchiamento e prevenire o gestire numerose patologie.

Il raduno si svolge all’Hotel Corallo, in Via Alcione 203 a Francavilla al Mare fino al 19 Gennaio prossimo

Caruso: “Momento storico che consacra il nostro territorio come cuore pulsante della Corsa rosa e dello sport”