Una violenta aggressione è avvenuta la notte scorsa a Lanciano, quando intorno alle 2.30 una banda di giovani ha preso di mira diverse persone che stavano uscendo da un noto ristorante della città, che si trova in piazzale della stazione, Ruvido ristorante atipico, nel quale si era appena conclusa una festa di compleanno.
Nel sentire gli schiamazzi provenire da fuori il locale, il dipendente del ristorante ha varcato la soglia della porta ed alzando le braccia ha chiesto cosa stesse accadendo, di tutta risposta uno dei balordi, sembra fossero in quattro, lo ha colpito violentemente con un pugno al volto, ferendolo ad un occhio e alla bocca e facendolo cadere a terra. Successivamente, il malvivente ha continuato a picchiarlo con vari calci. I quattro avevano aggredito poco prima e senza alcun motivo, altri due partecipanti alla festa, sempre sferrando pugni in pieno volto, sembra fossero molto esagitati, forse sotto effetto di sostanze e comunque alterati.
Alla scena drammatica ha assistito la sorella del proprietario del locale, che avrebbe inseguito i quattro giovani dicendo loro di andare via, di sparire. "A te non ti meniamo perché sei una donna" avrebbero detto gli aggressori che subito dopo si sono allontanati con molta tranquillità, quasi come se non fosse accaduto nulla e non temessero eventuali ripercussioni.
Una volante della Polizia di Lanciano è intervenuta poco dopo sul luogo, e attualmente sta conducendo le indagini. Le telecamere di videosorveglianza presenti saranno utili a risalire al nome dei quattro che sembra parlassero una lingua straniera o comunque un dialetto incomprensibile.