Domenica 20 Aprile 2025

Cronaca

Lanciano, lavori ponte Torre Marino, Di Bucchianico: demolizione quasi completata

23/11/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, lavori ponte Torre Marino, Di Bucchianico: demolizione quasi completata

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Proseguono a ritmo serrato i lavori di abbattimento e ricostruzione del ponte Torre Marino, iniziati lo scorso 13 novembre. Lo conferma il consigliere comunale e capogruppo di Fratelli d’Italia, Gabriele Di Bucchianico, che sottolinea l’impegno dell’impresa e degli operai coinvolti, oltre alla pazienza dimostrata dai residenti.

"La demolizione è quasi completata – dichiara Di Bucchianico – grazie a un lavoro senza sosta che sta rispettando il programma previsto. Nonostante le polemiche che spesso monopolizzano il dibattito politico, è fondamentale tenere il focus sull’obiettivo: il benessere delle comunità che si amministrano".

I lavori, finanziati con 780mila euro dalla Regione Abruzzo, porteranno alla ricostruzione completa del ponte entro l’8 marzo 2025. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il corpo del 48enne ritrovato in un laghetto della Val Vibrata. Era scomparso da venerdì. I carabinieri indagano: si fa strada l’ipotesi della rapina finita nel sangue.

Un carico di sorrisi, uova di cioccolato e peluche per i piccoli pazienti dei reparti pediatrici. Un gesto che commuove, nel ricordo del collega Maurizio Berardinucci.

Si finge operatore antifrode e convince un pensionato a trasferire i risparmi della vita su un conto trappola. I Carabinieri ricostruiscono il flusso del denaro e fermano (in parte) la fuga dei soldi.

Una notte di paura nella tranquillità di un piccolo centro del teatino: tentata estorsione, maltrattamenti, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Solo l’intervento con spray urticante ha evitato il peggio.