Sabato 23 Novembre 2024

Cronaca

Lanciano, lavori ponte Torre Marino, Di Bucchianico: demolizione quasi completata

23/11/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, lavori ponte Torre Marino, Di Bucchianico: demolizione quasi completata

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Proseguono a ritmo serrato i lavori di abbattimento e ricostruzione del ponte Torre Marino, iniziati lo scorso 13 novembre. Lo conferma il consigliere comunale e capogruppo di Fratelli d’Italia, Gabriele Di Bucchianico, che sottolinea l’impegno dell’impresa e degli operai coinvolti, oltre alla pazienza dimostrata dai residenti.

"La demolizione è quasi completata – dichiara Di Bucchianico – grazie a un lavoro senza sosta che sta rispettando il programma previsto. Nonostante le polemiche che spesso monopolizzano il dibattito politico, è fondamentale tenere il focus sull’obiettivo: il benessere delle comunità che si amministrano".

I lavori, finanziati con 780mila euro dalla Regione Abruzzo, porteranno alla ricostruzione completa del ponte entro l’8 marzo 2025. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.