Domenica 24 Novembre 2024

Cronaca

Arrestato a Casalincontrada per nove accuse, tra cui furti e ricettazione

26/01/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Arrestato a Casalincontrada per nove accuse, tra cui furti e ricettazione

L'uomo di 32 anni, residente a Casalincontrada, è stato posto ai domiciliari con braccialetto elettronico in esecuzione di un'ordinanza del Gip Luca De Ninis del Tribunale di Chieti.

G.M., 32 anni, residente a Casalincontrada, è stato arrestato dai Carabinieri in ottemperanza a un'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari, emessa dal Giudice per l'udienza preliminare Luca De Ninis del Tribunale di Chieti. La richiesta di custodia è stata avanzata dal sostituto procuratore della Repubblica, Giuseppe Falasca, che contesta all'uomo ben nove accuse, principalmente di furto aggravato, ma anche di ricettazione e invasione arbitraria di un garage.

Le attività criminali di G.M. includono furti di vario genere, tra cui quello delle offerte in una chiesa di Chieti, insieme a numerosi colpi compiuti in abitazioni e rimesse tra Casalincontrada e Bucchianico. Gli oggetti rubati spaziano dal rame alle pentole, dalle taniche di olio agli strumenti da lavoro come motoseghe, decespugliatori e avvitatori. I furti si sono verificati nel periodo da giugno dello scorso anno ai primi di gennaio, suscitando preoccupazione soprattutto tra i residenti di Casalincontrada.

Un furto pluriaggravato è stato commesso nella chiesa di S. Anna, e le telecamere interne hanno catturato l'intera azione compiuta dall'indagato. In un altro episodio, risalente a dicembre scorso, G.M. è stato riconosciuto come l'autore del furto di un Fiat Fiorino utilizzato per il trasporto di rame e ottone. Durante un inseguimento da parte dei residenti, l'uomo è stato rinvenuto abbandonando la refurtiva fra rovi e arbusti.

Il 32enne, che ha precedenti specifici, è assistito dall'avvocato Antonello Remigio, l'interrogatorio di garanzia è fissato per il 29 gennaio 2024. La comunità locale resta in allarme, e le indagini proseguono per accertare ulteriori dettagli sulle attività criminali dell'uomo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.