Domenica 24 Novembre 2024

Cronaca

Avezzano, protesta trattori, le richieste degli agricoltori abruzzesi

26/01/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Avezzano, protesta trattori, le richieste degli agricoltori abruzzesi

Piattaforma di priorità consegnate al ministro Lollobrigida

Semplificazione amministrativa e sbrurocratizzazione, potenziamento dell'economia agricola, corretta gestione dell'ambiente e del territorio, tutela del made in Italy. Sono queste le quattro richieste d'intervento che Coldiretti Abruzzo ha consegnato nel pomeriggio, nel castello Orsini di Avezzano, al ministro dell'agricoltura, Francesco Lollobrigida. Coldiretti spinge sulla lotta al cibo sintetico e sul sostegno alle filiere locali di latte e carne, vino, olio, ortaggi e vivaismo. "Dalla crescita dell'agricoltura abruzzese dipende la crescita delle economie locali, sostengono i rappresentanti di Coldiretti nel documento politico. (ANSA).

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.