Sabato 30 Novembre 2024

Cronaca

Coronavirus, a Lanciano 29 nuovi positivi, il sindaco Pupillo: situazione critica

09/03/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, a Lanciano 29 nuovi positivi, il sindaco Pupillo: situazione critica

A Lanciano i contagi hanno ripreso a crescere più delle guarigioni, stabilmente.

“Nelle ultime 48 ore la Asl ci ha comunicato la positività di ulteriori 29 cittadini a fronte di 16 guarigioni: il totale dei positivi risale alla preoccupante cifra di 345, con le quarantene stabili a 490.” Lo annuncia il sindaco Mario Pupillo che descrive un quadro della situazione COVID in città piuttosto preoccupante.

“Dei 29 nuovi positivi 3 sono ricoverati in ospedali abruzzesi, ormai saturi nei posti letto e con le terapie intensive oltre il 40% di occupazione. Questa variante è molto contagiosa, è un virus maledetto che approfitta di ogni distrazione per colpire, soprattutto i più fragili ma non solo loro. Mascherine ovunque, igiene delle mani, distanziamento e rispetto delle norme in vigore per il nostro Comune.

E' una situazione molto critica. - conclude Pupillo- Restiamo uniti e che tutti abbiano rispetto per la propria e altrui salute”

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Questa mattina, il Prefetto di Pescara, Flavio Ferdani, ha sottoscritto con il Presidente locale di Federfarma, dott. Fabrizio Zenobii, e alla presenza del Sindaco di Pescara, Avv. Carlo Masci, del Vicario del Questore, del Comandante dell’Arma dei Carabinieri, del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza e del Comandante della Polizia Locale, il Protocollo d’intesa per la promozione dei sistemi di video-allarme antirapina, redatto ai sensi dell’art. 2 del “Protocollo Quadro” sottoscritto in data 4 settembre 2020, tra il Ministero dell’Interno, Federfarma e A.S.S.o.Farm.

Perde la vita una giovane di 26 anni, denunciato per omicidio stradale il conducente dell’altra auto

Hashish nascosto in bocca, aggredisce i finanzieri durante il controllo

Individuato e arrestato un albanese che, nel corso dell’indagine, sapendolo irregolare, ha favorito l’ingresso e la permanenza sul territorio dello Stato italiano del capo dell’associazione.