Giovedì 28 Novembre 2024

Cronaca

Coronavirus, domani a Treglio riapre la scuola dell'Infanzia, lo annuncia il sindaco Berghella

15/11/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, domani a Treglio riapre la scuola dell'Infanzia, lo annuncia il sindaco Berghella

L'istituto scolastico era stato chiuso dopo la positività al virus di una bimba che lo frequenta. Massimiliano Berghella: "La salute dei nostri bambini prima di tutto".

"Nei giorni scorsi, dopo aver ricevuto da parte della Asl la comunicazione di un caso di positività di una nostra alunna della Scuola dell'Infanzia, abbiamo disposto la sospensione dell'attivitá didattica di tutte le classi del plesso. Non ci siamo limitati solo alla sezione interessata dalle restrizioni previste dalla norma, per maggiore senso di responsabilità e per maggiore cautela, per evitare il propagarsi dell'infezione. Prima di tutto viene la salute dei nostri bambini e delle loro famiglie. Domani lunedì 16 le porte della nostra scuola dell'Infanzia riapriranno e si svolgeranno regolarmente le lezioni."

 

 

Così il sindaco di Treglio, Massimiliano Berghella, in una nota in cui annuncia la riapartura del plesso scolastico e chiarisce come si è agito dopo la scoperta della positività al tampone della bimba e di due adulti residenti nel borgo del chietino. "In questi giorni i bimbi della prima sezione sono stati posti in quarantena,- continua il sindaco - così come le docenti e il personale ATA. Il periodo di quarantena è terminato il 13 novembre scorso, dato che l'ultimo contatto possibile con la bimba positiva risale al 30 ottobre scorso. La famiglia infatti, responsabilmente, ai primi sintomi influenzali della bimba avevano deciso precauzionalmente di non portare più a scuola la piccola. Alla bimba vanno gli auguri di una pronta e piena guarigione. Diciamo grazie a questa famiglia perché grazie al loro senso di responsabilità abbiamo evitato delle conseguenze che sarebbero state drammatiche". Berghella spiega che in questi giorni il Comune ha provveduto ad eseguire pulizie approfondite e una sanificazione certificata svolta dalla Eco.Lan. spa.

 

Il primo cittadino ha tenuto a ringraziare la società in House "per la immediata disponibilità e la professionalità di sempre." inoltre nell'augurare un buon rientro a tutti i bambini ha rivolto un accorato appello ai genitori: "Vi chiediamo la massima collaborazione già dimostrata in questi giorni, rassicurandoli che l'attenzione sarà massima come e più di sempre nei mesi prossimi".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Scoperto un sistema fraudolento realizzato da una famiglia imprenditoriale pescarese con la collaborazione di un commercialista

L’abitazione non risultava abitata al momento dello scoppio, ma per precauzione è stato richiesto il supporto di unità cinofile e delle squadre USAR