Giovedì 28 Novembre 2024

Cronaca

Coronavirus, focolaio all'Antoniano di Lanciano, il direttore sanitario: situazione abbastanza tranquilla

05/11/2020 - Redazione AbruzzoinVideo

Il dottor Evandro Tascione aggiorna sulle condizioni delle 87 persone, tra pazienti e dipendenti della struttura per anziani, che sono risultate positive al virus.

Sono preoccupanti le condizioni di due anziani, ultra novantenni e con problemi pregressi molto severi, ospiti della struttura religiosa che sono rimasti nella residenza, mentre sono stabili ed in via di miglioramento quelle dei tre pazienti ricoverati ieri all'ospedale di Chieti. "Per gli altri 65 la situazione sembra essere tranquilla, sono asintomatici o paucisintomatici". Lo annuncia il direttore sanitario dell'Istituto Antoniano di Lanciano, Evandro Tascione, che ieri con una nota, aveva reso pubblica la notizia di un focolaio di Covid- 19 all'interno della struttura per anziani. 87, tra ospiti e dipendenti, le persone alle quali è stato accertata la positività al virus. 70 gli anziani contagiati mentre sono 17 i casi positivi tra gli operatori socio sanitari ed il personale della cucina. Oggi, con una sorta di bollettino giornaliero il direttore sanitario si dice abbastanza tranquillo. Domani ci sarà un nuovo aggiornamento.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Scoperto un sistema fraudolento realizzato da una famiglia imprenditoriale pescarese con la collaborazione di un commercialista

L’abitazione non risultava abitata al momento dello scoppio, ma per precauzione è stato richiesto il supporto di unità cinofile e delle squadre USAR

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.