Sabato 30 Novembre 2024

Cronaca

Coronavirus, Screening massivo con 15 nuovi positivi a Chieti

06/03/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, Screening massivo con 15 nuovi positivi a Chieti

Tre giocatori del Chieti Basket positivi al virus, posta In isolamento l'intera squadra che milita in Serie A

Oggi è ripreso lo screening con tamponi antigenici: su un totale di 1.437 test sono risultati positivi 15, un numero ancora consistente per quanto soggetto a controllo con tampone molecolare tradizionale. Inoltre a causa della positività di 3 giocatori del Chieti Basket, il Dipartimento Prevenzione della Asl ha ritenuto necessario porre in isolamento l'intera squadra. In tutto sono state poste in sorveglianza 15 persone. Si tratta di una decisione precauzionale resa necessaria dal timore che le persone contagiate possano essere state colpite dalla variante inglese, la cui diffusività, com’è noto, è elevata. “Abbiamo agito con tempestività - sottolinea Giuseppe Torzi, Direttore del Dipartimento - perché identificare i positivi e isolare i contatti è un intervento efficace solo se fatto in tempi rapidissimi”.

Nella giornata di oggi lo Screening è proseguito anche in altri Comuni, ai quali domani se ne aggiungeranno altri. In tutto sono stati eseguiti 2.740 tamponi, di cui 19 risultati positivi. Questi i numeri: Castiglione Messer Marino 438 tamponi (3 positivi) Celenza sul Trigno 269 tamponi (0 positivi) Chieti 1.437 tamponi (15 positivi) Lama dei Peligni 118 tamponi (0 positivi) Lanciano (ospedale) 83 tamponi (0 positivi) Ortona (ospedale) 85 tamponi (1 positivo) Pretoro 310 tamponi (0 positivi)

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Questa mattina, il Prefetto di Pescara, Flavio Ferdani, ha sottoscritto con il Presidente locale di Federfarma, dott. Fabrizio Zenobii, e alla presenza del Sindaco di Pescara, Avv. Carlo Masci, del Vicario del Questore, del Comandante dell’Arma dei Carabinieri, del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza e del Comandante della Polizia Locale, il Protocollo d’intesa per la promozione dei sistemi di video-allarme antirapina, redatto ai sensi dell’art. 2 del “Protocollo Quadro” sottoscritto in data 4 settembre 2020, tra il Ministero dell’Interno, Federfarma e A.S.S.o.Farm.

Perde la vita una giovane di 26 anni, denunciato per omicidio stradale il conducente dell’altra auto

Hashish nascosto in bocca, aggredisce i finanzieri durante il controllo

Individuato e arrestato un albanese che, nel corso dell’indagine, sapendolo irregolare, ha favorito l’ingresso e la permanenza sul territorio dello Stato italiano del capo dell’associazione.