Sabato 18 Maggio 2024

Cronaca

Droga e cellulari in carcere, perquisizioni e otto arresti

02/03/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Droga e cellulari in carcere, perquisizioni e otto arresti

La squadra Mobile della Questura di Teramo ha eseguito otto misure cautelari in carcere e perquisizioni in diverse località, comprese le case circondariali di Teramo, Viterbo, Pescara e Roma Rebibbia. I reati contestati sono spaccio di sostanze stupefacenti e accesso indebito a dispositivi di comunicazione da parte di detenuti.

L'operazione, eseguita ieri mattina, arriva al termine delle indagini coordinate dalla Procura di Teramo. Dall'attività investigativa è emerso un sistema di spaccio al dettaglio di cocaina e hashish all'interno del carcere di Teramo, che vedeva per protagonista una famiglia straniera, un componente della quale era detenuto nella casa circondariale. Alcuni membri della famiglia, è emerso, riuscivano a far entrare in carcere la droga, mentre il detenuto lo smerciava all'interno dell'istituto penitenziario. L'uomo comunicava con l'esterno grazie a uno smartphone e lo stesso dispositivo veniva usato da altri detenuti. Se la droga entrava attraverso i detenuti che rientravano dopo i permessi, i pagamenti avvenivano con ricariche postepay da parte dei familiari dei detenuti.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Aveva il volto travisato ma l'analisi attenta della polizia delle immagini delle telecamere di videosorveglianza ha fatto emergere il particolare che lo ha di fatto inchiodato.

Nella notte un gruppo di ragazzi ha distrutto alcune componenti del Big Piano

Blitz della polizia locale in un appartamento murato: scoperto allaccio abusivo alla linea condominiale della luce

Quattro le auto coinvolte. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Teramo per estrarre dalle lamiere dell'auto una delle persone rimaste ferite.