Stava aiutando il cugino a far ripartire la sua auto ferma a causa delle gomme forate e parcheggiata in una piazzola di emergenza dell’autostrada A14 ,in territorio extraurbano di Francavilla al Mare, quando è stato investito da un trattore stradale che lo ha preso in pieno uccidendolo.
A perdere la vita stamane intorno alle 7.50 un uomo di 46 anni, nato a San Severo. La tragedia è avvenuta al km 387 sulla carreggiata Nord dell’autostrada. Sul posto è subito intervenuta una pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di Pescara Nord e un’ambulanza che era in transito sull’autostrada con un medico a bordo, il quale non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.
Il tratto dove si è verificato l’incidente mortale si trova in salita e con curva ad ampio raggio ed è caratterizzato da unica carreggiata a senso unico di marcia causa lavori in corso.
Secondo una ricostruzione eseguita dalla Polizia stradale, la vittima, dopo aver aiutato il cugino a riparare le gomme del suo mezzo commerciale, stava cercando di agevolarne la ripartenza effettuando una segnalazione manuale di emergenza, ma in quel momento è sopraggiunto il trattore stradale che per una brusca frenata si è messo di traverso colpendo in pieno il 46enne e uccidendolo sul colpo.
Del tentativo di recuperare l’efficienza del veicolo nessuna notizia era stata data alla Polizia Stradale. Il conducente è stato sottoposto dagli agenti della Polizia Stradale immediatamente a controllo con apparecchiatura Etilometro il cui esito è stato negativo. Sono in corso gli accertamenti da parte della Polizia Stradale per ricostruire l'esatta a dinamica dell’incidente.