Domenica 24 Novembre 2024

Cronaca

Giulianova, la Polizia Stradale arresta un infermiere e un automobilista per il reato di corruzione

02/11/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

Alle prime luci dell'alba la Polizia Stradale di Teramo - Distaccamento di Giulianova ha eseguito due misure cautelari personali nei confronti di due cittadini italiani, un automobilista ed un infermerie in servizio presso l'Ospedale Civile di Giulianova, ritenuti responsabili, in concorso, del reato di Corruzione. In particolare, l'indagine, avviata nel Maggio del 2016 e condotta dagli agenti della Polizia Stradale di Giulianova, ha avuto inizio a seguito di un controllo effettuato all'automobilista incriminato, risultato poi positivo alla cocaina e sottoposto al successivo prelievo ematico presso l'Ospedale Civile di Giulianova. Dalle stesse è emerso come l'infermiere, al quale sono stati contestati anche i reati di Favoreggiamento e Falsità Ideologica in atti pubblici, dietro dazione di denaro, era solito scambiare e "ripulire" le provette di sangue di automobilisti sorpresi alla guida sotto probabile effetto di sostanze stupefacenti, sostituendole con provette di sangue "pulito". 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.