Questa mattina, intorno alle 10, si è verificato un nuovo incidente al bivio di Brecciaio, a Lanciano, lo stesso luogo in cui una settimana fa ha perso la vita Cosmo D'Alonzo, 69 anni di Roccascalegna.
L'incidente ha coinvolto una Ford Puma che scendeva da Lanciano e una Fiat Grande Punto nera proveniente dalla Pedemontana in direzione di Casoli. Secondo una prima ricostruzione, la Fiat avrebbe ignorato la precedenza, svoltando a sinistra verso Lanciano senza dare la precedenza alla Ford Puma. Il conducente della Ford Puma, per evitare l'impatto, ha sterzato a sinistra finendo però nella scarpata. Fortunatamente, non ci sono gravi conseguenze per il conducente, M.P. un 37enne residente a Lanciano, che è stato trasportato all'ospedale Renzetti dal personale del 118. Il conducente della Fiat Grande Punto, invece, non si è fermato a prestare soccorso e attualmente è ricercato. Sul luogo dell'incidente è intervenuta per i rilievi la Polizia Municipale di Lanciano.
È necessario sottolineare che questa è la seconda tragedia che coinvolge il bivio di Brecciaio in poche settimane. La scorsa settimana, il 27 febbraio, una coppia di Roccascalegna è stata coinvolta in un incidente mortale nello stesso luogo, con il marito che ha perso la vita sul colpo e la moglie ferita.