Domenica 24 Novembre 2024

Cronaca

Interruzione di corrente alla Scuola dell'Infanzia "Ina Casa Cappuccini": sospensione delle attività didattiche

22/01/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Interruzione di corrente alla Scuola dell'Infanzia "Ina Casa Cappuccini": sospensione delle attività didattiche

Il Sindaco Filippo Paolini ha emesso un'ordinanza urgente in risposta all'avviso di interruzione di energia elettrica emesso da Enel Distribuzione Zona Pescara-Chieti. L'interruzione è programmata per il giorno martedì 23 gennaio 2024, dalle ore 09:00 alle ore 15:30, per consentire lavori sugli impianti in alcune zone del territorio comunale, tra cui quella in cui è situata la scuola dell'infanzia "Ina Casa Cappuccini".

L'ordinanza è stata emessa dopo la considerazione che l'interruzione della fornitura di energia elettrica comprometterebbe il regolare funzionamento dell'impianto di riscaldamento e l'accesso all'acqua calda. In tali circostanze, il Sindaco ha ritenuto impraticabile garantire livelli essenziali di comfort termico nelle aule e negli spazi scolastici, mettendo a rischio la salute degli studenti.

In collaborazione con la dirigenza scolastica, il Sindaco ha deciso di sospendere le attività didattiche presso la scuola dell'infanzia "Ina Casa Cappuccini" per il giorno 23 gennaio 2024. La mancanza di riscaldamento renderebbe gli ambienti scolastici inadatti per l'apprendimento, soprattutto considerando le temperature invernali di questi giorni.

L'ordinanza è stata emessa in conformità allo Statuto comunale e all'art.50 del D. Lgs. 267/2000 Testo Unico sull'ordinamento degli Enti Locali. La decisione è stata comunicata alla Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo "Umberto I" per garantire un'informazione tempestiva alle famiglie degli studenti.

Si invitano i genitori e gli studenti a rimanere informati tramite i canali ufficiali della scuola e a seguire gli aggiornamenti per conoscere la ripresa delle attività didattiche.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.