Sabato 30 Novembre 2024

Cronaca

Morto l'ex rettore dell'Università d'Annunzio Franco Cuccurullo

12/03/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Morto l'ex rettore dell'Università d'Annunzio Franco Cuccurullo

E' deceduto a causa dei Covid-19 aveva 78 anni.

È morto all'età di 77 anni Franco Cuccurullo, ex rettore dell’università d’Annunzio di Chieti-Pescara, per 15 anni alla guida dell'Ateneo abruzzese. Era ricoverato per Covid all’ospedale Santissima Annunziata di Chieti. Professore Ordinario di Medicina Interna dal 1986, per dieci anni (1987-1997) Cuccurullo ha presieduto la Facoltà di Medicina e Chirurgia. Dal 1997 al 2012 è stato invece rettore della Ud’A. “Esprimo il cordoglio personale e dell’intera Giunta per la scomparsa del professor Franco Cuccurullo già rettore dell’Università D’Annunzio. La comunità abruzzese perde una figura culturale e scientifica importante, che è stata riferimento della crescita universitaria in Abruzzo per quindici anni. Il futuro della ricerca nella nostra regione troverà sempre radici in tutto quello che il professor Cuccurullo ci ha lasciato come eredità”, lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Questa mattina, il Prefetto di Pescara, Flavio Ferdani, ha sottoscritto con il Presidente locale di Federfarma, dott. Fabrizio Zenobii, e alla presenza del Sindaco di Pescara, Avv. Carlo Masci, del Vicario del Questore, del Comandante dell’Arma dei Carabinieri, del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza e del Comandante della Polizia Locale, il Protocollo d’intesa per la promozione dei sistemi di video-allarme antirapina, redatto ai sensi dell’art. 2 del “Protocollo Quadro” sottoscritto in data 4 settembre 2020, tra il Ministero dell’Interno, Federfarma e A.S.S.o.Farm.

Perde la vita una giovane di 26 anni, denunciato per omicidio stradale il conducente dell’altra auto

Hashish nascosto in bocca, aggredisce i finanzieri durante il controllo

Individuato e arrestato un albanese che, nel corso dell’indagine, sapendolo irregolare, ha favorito l’ingresso e la permanenza sul territorio dello Stato italiano del capo dell’associazione.