Sabato 30 Novembre 2024

Cronaca

Operazione antidroga della Guardia di Finanza di Ortona, sequestrati a Francavilla al Mare 350 gr di marijuana

15/03/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Operazione antidroga della Guardia di Finanza di Ortona, sequestrati a Francavilla al Mare 350 gr di marijuana

Ai domiciliari un uomo nella cui abitazione è stata rinvenuta dalle fiamme gialle la sostanza stupefacente

I finanzieri della Guardia di Finanza di Ortona, nell’ambito dei servizi posti in essere per la prevenzione ed il contenimento del rischio da contagio COVID-19, hanno sequestrato 350 grammi di marijuana, due bilancini di precisione e 505 euro in contanti.

In particolare, nel corso degli ordinari controlli su strada, è stato ispezionato un soggetto, al quale sono stati trovati 2 spinelli di marijuana. A seguito di successiva perquisizione domiciliare è stato rinvenuto il restante quantitativo di stupefacente, oltre a due bilancini di precisione e 505 euro in contanti. Tali indizi hanno indotto i finanzieri ad escludere le circostanze dell’uso personale ed a ritenere la condotta come presunta attività di spaccio. Pertanto, è stata informata la Procura della Repubblica di Chieti che ha disposto per l'uomo gli arresti domiciliari.

Il risultato di servizio conferma la costante presenza del Corpo sul territorio della Provincia, in perfetta sinergia con le altre Forze di Polizia e in piena aderenza alle direttive emanate dal Prefetto.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Questa mattina, il Prefetto di Pescara, Flavio Ferdani, ha sottoscritto con il Presidente locale di Federfarma, dott. Fabrizio Zenobii, e alla presenza del Sindaco di Pescara, Avv. Carlo Masci, del Vicario del Questore, del Comandante dell’Arma dei Carabinieri, del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza e del Comandante della Polizia Locale, il Protocollo d’intesa per la promozione dei sistemi di video-allarme antirapina, redatto ai sensi dell’art. 2 del “Protocollo Quadro” sottoscritto in data 4 settembre 2020, tra il Ministero dell’Interno, Federfarma e A.S.S.o.Farm.

Perde la vita una giovane di 26 anni, denunciato per omicidio stradale il conducente dell’altra auto

Hashish nascosto in bocca, aggredisce i finanzieri durante il controllo

Individuato e arrestato un albanese che, nel corso dell’indagine, sapendolo irregolare, ha favorito l’ingresso e la permanenza sul territorio dello Stato italiano del capo dell’associazione.