Domenica 24 Novembre 2024

Cronaca

Pescara, denunciato 45enne per porto abusivo di armi e detenzione di cocaina.

27/12/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, denunciato 45enne per porto abusivo di armi e detenzione di cocaina.

Nella notte scorsa, la Polizia di Stato ha denunciato un uomo di 45 anni per il reato di porto abusivo di armi e detenzione di cocaina. Gli agenti della Volante, durante un normale servizio di controllo del territorio in via Tavo, hanno fermato un'auto con a bordo due giovani.

Durante l'identificazione, il passeggero ha attirato l'attenzione degli agenti a causa del suo atteggiamento nervoso, che includeva il continuo nascondere le mani nelle tasche. Una perquisizione personale è stata avviata, durante la quale è emerso che l'uomo occultava un coltello a serramanico nella tasca dei pantaloni, mentre un secondo coltello, lungo 15 cm, è stato trovato addosso a lui. La ricerca si è estesa al veicolo, rivelando un terzo coltello lungo 21 cm nascosto sotto il sedile lato passeggero.

Il 45enne non è riuscito a giustificare il possesso di tali armi, motivo per cui è stato condotto negli uffici della Questura e denunciato in stato di libertà per il reato di porto abusivo di armi. Durante il controllo, gli agenti hanno anche scoperto che l'uomo aveva in suo possesso cocaina per uso personale, scatenando una segnalazione all'Autorità Amministrativa. La situazione è ora al vaglio delle autorità competenti per le necessarie azioni legali.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.