Il provvedimento, emesso dalla Questura di Chiesti su proposta della locale Stazione carabinieri, si è reso necessario a seguito dei numerosi comportamenti antisociali tenuti dal 47enne innescati principalmente dalle sostanze alcoliche che l’uomo assumeva quando si recava presso l’abitazione di un’amica a Schiavi.
Comportamenti che portavano la coppia ad avere nei confronti dei condomini dello stabile, atteggiamenti di disturbo e molestie che duravano fino a tarda notte. Le persone, esauste dai modi tenuti dalla coppia e in particolare dell’uomo che non esitava ad assumere nei loro confronti atteggiamenti minacciosi e provocatori, avevano più volte richiesto l’intervento dei carabinieri dinnanzi ai quali il 47 enne aveva spesso mantenuto il suo atteggiamento antisociale.
Un clima insostenibile, fonte di continui litigi sempre più cruenti e preoccupanti che in attesa delle valutazioni e di eventuali provvedimenti dell’Autorità giudiziaria, ha indotto il Comandante della Stazione carabinieri di Schiavi a proporre l’uomo per l’applicazione di una misura di prevenzione.
La richiesta, prontamente accolta dal Questore di Chieti non permetterà al 47 enne il rientro nel comune di Schiavi prima di 3 anni.