Domenica 24 Novembre 2024

Cronaca

Sulmona, maltratta la moglie per sessant’anni, condannato un uomo di 91 anni

05/03/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Sulmona, maltratta la moglie per sessant’anni, condannato un uomo di 91 anni

Nel 2019 dopo anni di minacce , offese e violenze la donna si rifugiò dai figli. Dopo diverso tempo trovó la forza di denunciarlo

Tre anni di reclusione, risarcimento da liquidare in sede civile e pagamento delle spese processuali. È la pena inflitta dal giudice monocratico del tribunale di Sulmona, Francesca Pinacchio, a un 91enne della provincia dell'Aquila finito sotto processo per sessant'anni di
maltrattamenti alla donna, oggi 82enne, che fino al 2019 è stata
sua moglie.
Per decenni l'uomo l'avrebbe umiliata davanti ai figli: minacce, atti di disprezzo, offese alla dignità fino alle violenze fisiche. L'8 marzo 2019 la donna fuggì di casa con escoriazioni sul volto per rifugiarsi dai figli. Qualche tempo dopo denunciò il marito. (Fonte ANSA) 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Sulmona

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.