Giovedì 28 Novembre 2024

Cronaca

Visite al cimitero di Lanciano, accessi regolamentati nel periodo 30 ottobre – 2 novembre

29/10/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Visite al cimitero di Lanciano, accessi regolamentati nel periodo 30 ottobre – 2 novembre

E’ stata predisposta una regolamentazione dell’accesso ai cimiteri comunali nei giorni da venerdi 30 ottobre a lunedi 2 novembre 2020, in occasione della festività di Ognissanti del 1° novembre e della Commemorazione dei defunti del 2 novembre.

A comunicarlo è la società Anxam Spa che gestisce, tra l’altro, i cimiteri comunali, a seguito dell’ordinanza emessa dal sindaco di Lanciano.

Da venerdì 30 ottobre a lunedì 2 novembre, i cimiteri comunali saranno aperti dalle 8 alle 17, con accesso e uscita separati da percorsi adeguatamente distanziati. L'accesso sarà contingentato e regolato dal personale Anxam e dai volontari della Protezione Civile.

E’ obbligatorio, per entrare nel cimitero, indossare la mascherina, igienizzare le mani con gli appositi erogatori che saranno a disposizione della cittadinanza e mantenere una distanza fisica di almeno 1 metro tra le persone all'interno dei cimiteri. E’ inoltre vietato creare assembramenti in prossimità dell'ingresso e dei chioschi di vendita dei fiori.

“Al di là delle misure contenute nell’ordinanza – sottolinea l’avv. Camillo Colaiocco, presidente di Anxam – rivolgiamo un accorato appello alla cittadinanza di affidarsi al comune senso civico, evitando di sostare a lungo all’interno del cimitero, e cercando di non concentrare le visite nella giornata di domenica 1° novembre, quando si prevede un maggior afflusso. Rispettiamo questa solenne festività e rendiamo il nostro sentito e doveroso omaggio ai nostri cari defunti – conclude Colaiocco – ma non dimentichiamo il momento delicato che stiamo vivendo, che ci impone una maggiore attenzione e sacrificio rispetto alle nostre consuete abitudini".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Scoperto un sistema fraudolento realizzato da una famiglia imprenditoriale pescarese con la collaborazione di un commercialista

L’abitazione non risultava abitata al momento dello scoppio, ma per precauzione è stato richiesto il supporto di unità cinofile e delle squadre USAR

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.