Giovedì 03 Aprile 2025

Economia

Rdm Ricambi Srl raggiunge importanti risultati nello Studio Plimsoll 2024

08/07/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Rdm Ricambi Srl raggiunge importanti risultati nello Studio Plimsoll 2024

Rdm Ricambi Srl, azienda leader in Europa nella produzione di componenti e accessori di alta qualità per minivetture, è stata recentemente valutata nello Studio Plimsoll "Vendita parti e accessori per autoveicoli (Italia, 2024)", ottenendo risultati di grande rilievo.

Arriva una nuova importante conferma del percorso virtuoso e della validità di un'azienda tutta abruzzese, ma che in questi anni si sta facendo notare a livello Europeo e non solo. Stiamo parlando della Rdm Ricambi. Secondo l'ultima edizione di luglio dello Studio Plimsoll, che analizza il rendimento finanziario e i risultati commerciali delle 856 società leader del mercato nazionale, la Rdm Ricambi Srl si è classificata al 141° posto tra le più grandi aziende del settore in Italia.

Fondata nel 2007 a Lanciano da Carmine Aimola e sua moglie Romina Di Menno Di Bucchianico, l'azienda ha dimostrato una crescita costante e una visione imprenditoriale lungimirante.


I principali risultati emersi dallo studio includono:

  • Rating finanziario "Solido": Rdm Ricambi Srl è tra le società con il rating finanziario migliore, dimostrando una gestione economica efficiente e sostenibile.
  • Margine di profitto: L'azienda si posiziona al 34° posto tra le imprese del settore con il maggior margine di profitto, sottolineando la sua capacità di generare utili significativi.
  • Crescita dei ricavi: Ben 396 aziende del settore hanno aumentato i propri ricavi di oltre il 10% nell'ultimo anno, segno di un mercato in espansione e di una domanda crescente per i ricambi e accessori per autoveicoli.
  • Sfide economiche: D'altro canto, 309 società hanno realizzato utili inferiori rispetto all'anno precedente, a causa dell'aumento dei costi e dei modesti risultati commerciali.

Carmine Aimola, General Manager di Rdm Ricambi Srl, esprime grande soddisfazione per i risultati ottenuti: "Questa valutazione conferma la solidità e la competitività della nostra azienda. Continueremo a investire nella qualità dei nostri prodotti e a innovare per soddisfare le esigenze del mercato." Rdm Ricambi Srl, con sede a Lanciano, in provincia di Chieti, continua a essere un punto di riferimento nel settore ricambi per minivetture, consolidando la propria posizione di leadership in Europa.

 

 

 

(FONTE dati)

Plimsoll Italia

Web: https://www.plimsoll.it/|

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano RDM Ricambi

Potrebbero interessarti

“Passi in avanti su più fronti”. In sei parole è il commento dell’assessore alle Attività produttive, Tiziana Magnacca, a conclusione del tavolo nazionale sull’automotive e Stellantis tenutosi presso il MIMIT alla presenza del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, degli assessori regionali di Piemonte, Lazio, Abruzzo e Molise, dei rappresentanti delle associazioni datoriali e dei sindacati.

L’Abruzzo è la regione italiana con la più alta incidenza di imprese artigiane femminili, con oltre il 22% delle attività artigiane a guida femminile. Un dato significativo che conferma il ruolo centrale delle donne nell’economia locale e nazionale.

Le esportazioni dei distretti industriali abruzzesi hanno fatto registrare nei primi mesi del 2024 un 13,2 per cento in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Dati che emergono dall’analisi periodica del Research Department di Intesa Sanpaolo.

La Tomahawk Srl di Teramo, produttrice delle moto elettriche Scarponimotorcycles, è ufficialmente quotata alla borsa degli Stati Uniti.