Giovedì 19 Settembre 2024

Miscellanea

MALTEMPO:PESCARA, CITTA' FLAGELLATA DALLA PIOGGIA

02/12/2013 - Redazione AbruzzoinVideo

Pescara, 2 dicembre 2013. Strade allagate, vie paralizzate da fiumi d'acqua che hanno raggiunto i marciapiedi, garage e scantinati invasi dalla pioggia. E' critica la situazione a Pescara, città flagellata dall'ondata di maltempo che ha colpito tutto l'Abruzzo. Stamane l'allarme per l'emergenza a Pescara sud e nel quartiere di Villaggio Alcyone, dove sono state evacuate 1500 persone, è stato lanciato anche attraverso il suono delle campane della chiesa parrocchiale. In tilt i centralini dei pompieri che hanno ricevuto centinaia di chiamate dai cittadini. E sono stati chiusi perché inagibili gli uffici della cassa edile e del Formedil a Pescara. Quasi due metri d'acqua hanno invaso il piano terra allagando uffici, corridoi e stanze. E ancora più' grave la situazione nei garage completamente allagati dall'acqua che non accenna a diminuire. In tutto quasi cinque metri d'acqua che hanno devastato la struttura di via Prati.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si conferma anche quest’anno il successo della Befana del Vigile, iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando di Polizia Municipale, guidato da Nicolino Casale.

Sull’intero complesso dello stadio di proprietà del Comune insistono vincoli che ne affermano la valenza storico-architettonica.

I caschetti sono ispirati al copricapo che i pompieri indossano in servizio e sono stati realizzati da due volontari Vigili del Fuoco del distaccamento di Montesilvano

È stato previsto di istituire una tariffa unica regionale da porre a carico dei professionisti che presentano l’Attestato di Prestazione Energetica