Da alcuni giorni sono stati avviati sulla S.P. San Vito – Lanciano i lavori di rifacimento del manto stradale nel tratto Casello A14 – incrocio S.P. per Treglio. Si tratta di lavori attesi da anni dai cittadini residenti del Comune di Treglio e più volte sollecitati dal sindaco, Massimiliano Berghella e dalla sua amministrazione anche per la pericolosità della arteria stradale, lavori divenuti indifferibili dopo in terribile incidente avvenuto la sera del 30 dicembre 2019, in cui ha perso la vita una cittadina residente in contrada Paglieroni che, mentre stava attraversando la strada per rientrare a casa, è stata investita da un'auto sulle strisce pedonali.
Una tragedia che lasciò tutti sotto shock ed alla quale seguì l'appello accorato del sindaco affinchè si mettesse in sicurezza questa strada molto trafficata e buia, che si trova a pochi metri dalle contrade del comune di Treglio, dove risiedono numerose famiglie, anche con bambini piccoli, che spesso a piedi raggiungono il vicino supermercato.
"Ringraziamo la Provincia di Chieti per aver tenuto fede agli impegni assunti nel corso di questi anni con il Comune di Treglio e con tutti i cittadini coinvolti. - sottolinea una nota del Comune - Appena concluso il rifacimento del manto stradale verranno ripristinate immediatamente tre attraversamenti pedonali: il primo tra sede dell’Associazione Paglieronese e il Supermercato Eurospin; il secondo in corrispondenza della fermata ex Ferrovia Sangritana e l’ultimo tra la Farmacia De Simone e il Thema Polycenter. Le attività di manutenzione non si fermeranno qui, ma proseguiranno man mano con il ripristino di tutti gli attraversamenti pedonali e l’ammodernamento e messa in sicurezza dell’intera tratta stradale.