Venerdì 27 Dicembre 2024

Eventi

Lanciano: continua la sinergia tra Anffas e Rotary Club Costa dei Trabocchi a sostegno della disabilità

27/11/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano: continua la sinergia tra Anffas e Rotary Club Costa dei Trabocchi a sostegno della disabilità

Domani un convegno per presentare le iniziative in programma nel 2025 ma anche un momento di confronto aperto per raccogliere proposte e idee da parte delle famiglie,

Domani, giovedì 28 novembre 2024, alle ore 16:30, nella sala conferenze dell’Anffas Ets Aps di Lanciano, in via nazionale per Lanciano a Santa Maria Imbaro, verranno presentate le iniziative in programma nel 2025, organizzate in collaborazione tra l’associazione, costituita dai familiari di persone portatrici di disabilità e il Rotary Club Costa dei Trabocchi, da sempre impegnato nelle tematiche sociali con grande dedizione e determinazione.

Gli incontri, già calendarizzati, vedranno la partecipazione di esperti e professionisti su temi rilevanti per le famiglie con persone fragili, con l’obiettivo di fornire supporto e risposte concrete.

Durante l’evento, saranno illustrati anche altri progetti nati da questa pluriennale sinergia, confermando il supporto allo sportello per le famiglie, arricchito dalla presenza di due professioniste, socie del Club, la dott.ssa Graziella Cianfrone e l’avv. Raffaella D’Amario.

La presidente del Rotary Club Costa dei Trabocchi, Emiliana Di Camillo, ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione, che rappresenta un valore aggiunto per il territorio. "Proseguire questo percorso con Anffas Lanciano – ha dichiarato – significa mantenere vivo un impegno concreto verso le famiglie e le persone con disabilità, continuando a costruire insieme opportunità di inclusione e sostegno."

Ad aprire il convegno di domani, moderato dall'avvocato Barbara Rosati, componente del Rotary,  saranno il Presidente dell'Anffas, dottor Martelli e la Presidente del Rotary Club Costa dei Trabocchi Emiliana Di Camillo. 

Il programma include anche un momento di confronto aperto per raccogliere proposte e idee da parte delle famiglie, al fine di definire nuovi approfondimenti e iniziative future.

Anffas Lanciano e Rotary Club Costa dei Trabocchi rinnovano il loro impegno per il 2025, puntando su sensibilizzazione, inclusione e sostegno alle persone con disabilità e alle loro famiglie.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Sociale

Potrebbero interessarti

La vera gioia viene sempre dall'altro, nasce dall’essere visitati e quello che la Squilla e il Natale ci ricordano è che non è una visita qualunque: viene il Signore che porta in dono la vera vita e la vera gioia, che scaccia la tristezza spesso figlia di gioie false ed effimere.”

L’evento sarà un’importante occasione di confronto sulle infrastrutture regionali, alla presenza del presidente Gennaro Strever e dell’assessore regionale alle Infrastrutture, Umberto D’Annuntiis.

L'assessore Cinzia Amoroso: nel nostro programma non lasciamo nessuno indietro, tutti sono importanti. Diamo risalto alla famiglia e alla cura degli anziani e di tutte le persone fragili del nostro territorio intercettando con attenzione fondi specifici, Non esiste alcuna discriminazione e le polemiche sono sterili.

Un cartellone, frutto della collaborazione tra i vari assessorati e le associazioni del territorio, che renderà la città Frentana attrattiva e soprattutto magica, con mercatini, villaggi di babbo Natale, mostre di presepi, ma anche tanta cultura, teatro, convegni e tanto altro.