Mercoledì 18 Dicembre 2024

Eventi

Lanciano si illumina per le festività natalizie: un ricco cartellone di eventi tra tradizione, cultura e divertimento

05/12/2024 - Redazione AbruzzoinVideo

Un cartellone, frutto della collaborazione tra i vari assessorati e le associazioni del territorio, che renderà la città Frentana attrattiva e soprattutto magica, con mercatini, villaggi di babbo Natale, mostre di presepi, ma anche tanta cultura, teatro, convegni e tanto altro.

Lanciano si prepara a vivere un Natale ricco di magia, tradizione e cultura, grazie alla collaborazione tra i vari assessorati comunali e il supporto delle associazioni culturali e sportive del territorio, ma anche delle cooperative sociali con particolare attenzione anche alle iniziative rivolte ai più piccoli e alle famiglie.

Un impegno corale che ha dato vita al cartellone “Natale Lanciano 2024-2025”, presentato questa mattina alla presenza del sindaco Filippo Paolini, del vicesindaco e assessore alla Cultura Danilo Ranieri e degli assessori alle attività Produttive e al Commercio e alle Politiche Sociali e Giovanili, Maria Ida Troilo e Cinzia Amoroso.

Un Natale di eventi per tutti i gusti e tutte le età. Il programma, inaugurato il 1° dicembre con la mostra *Venditti e Lanciano: 90 anni di storia, al foyer Cohen del Teatro Fenaroli, si sviluppa in un ricco susseguirsi di appuntamenti fino al 12 gennaio 2025.

Musica, Teatro, presentazioni di libri, convegni, mostre di presepi in tutte le zone della città, il Villaggio di Babbo Natale e tanti altri appuntamenti che renderanno le festività davvero magiche.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’evento sarà un’importante occasione di confronto sulle infrastrutture regionali, alla presenza del presidente Gennaro Strever e dell’assessore regionale alle Infrastrutture, Umberto D’Annuntiis.

L'assessore Cinzia Amoroso: nel nostro programma non lasciamo nessuno indietro, tutti sono importanti. Diamo risalto alla famiglia e alla cura degli anziani e di tutte le persone fragili del nostro territorio intercettando con attenzione fondi specifici, Non esiste alcuna discriminazione e le polemiche sono sterili.

La Presidente Emiliano Di Camillo: come rotariani siamo impegnati a servire la società e chiamati a promuovere valori per contrastare la piaga della violenza di genere

Con la direzione artistica del Maestro Roberto De Grandis, la musica sarà protagonista nei più suggestivi di Orsogna. Il Festival si concluderà con il Concerto di Capodanno del celebre cantautore, Nino Buonocore.