Giovedì 26 Dicembre 2024

Cronaca

Pescara, tentata rapina sulla Tiburtina, gli agenti della Questura arrestano una donna

24/12/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, tentata rapina sulla Tiburtina, gli agenti della Questura arrestano una donna

Prima tenta di rubare della merce in un negozio poi beccata dagli agenti della vigilanza prima li aggredisce e poi fugge.

Nel tardo pomeriggio di sabato 21 dicembre, la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato una giovane donna di 31 anni, accusata di rapina impropria e danneggiamento aggravato. L’episodio si è verificato in un esercizio commerciale sulla via Tiburtina a Pescara.

Secondo quanto ricostruito, la donna aveva tentato di rubare della merce dal negozio. Scoperta dal personale di vigilanza, avrebbe reagito aggredendo gli addetti e danneggiando diverse suppellettili. Successivamente si sarebbe allontanata a piedi in compagnia di un uomo, risultato estraneo ai fatti.

Le Volanti della Questura di Pescara, grazie alle indicazioni della sala operativa, hanno individuato rapidamente la donna in via Tavo, non lontano dal luogo del reato. Prima di essere perquisita, la sospettata ha spontaneamente consegnato la refurtiva. Dopo l’arresto, la giovane è stata condotta nella propria abitazione e posta agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

(Si precisa che, nel rispetto della presunzione di innocenza, la posizione dell’indagata sarà chiarita in sede giudiziaria.)

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Il comune invita la cittadinanza a prestare massima attenzione

Si fa sempre più flebile la speranza di ritrovare i due escursionisti emiliani, C.G, di 48 anni, e L.C., di 42,.

Nei giorni scorsi, i finanzieri del Gruppo di L’Aquila, coordinati dal Ten. Col. Raffaele Laureti, hanno sequestrato oltre 52.000 artifizi pirotecnici per un peso complessivo di circa 300 kg., contenenti oltre 56 kg di polvere attiva.

Il Questore di L'Aquila, Enrico De Simone, ha recentemente emesso tre provvedimenti di divieto di ritorno nel Comune di Oricola, noti come "fogli di via obbligatori", nei confronti di due donne e un uomo.