Mercoledì 02 Aprile 2025

Politica

Casalbordino, Pnrr: 200mila euro per l’efficientamento energetico dell’Auditorium Tito Molisani

22/08/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Casalbordino, Pnrr: 200mila euro per l’efficientamento energetico dell’Auditorium Tito Molisani

Soddisfazione dell’Assessore ai lavori pubblici Carla Zinni: “Ammoderniamo il patrimonio pubblico”

Duecentomila euro di fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Pnrr, per l’efficientamento energetico dell’Auditorium comunale “Tito Molisani” di Casalbordino. Pubblicata la graduatoria sul sito del Governo, il Comune di Casalbordino si è piazzato decimo su quarantaquattro comuni del Mezzogiorno.

Il progetto di efficientamento energetico della struttura comunale è stato valutato positivamente e dunque finanziato, tanto che il Vicesindaco e Assessore ai lavori pubblici Carla Zinni, nel ringraziare le strutture comunali che hanno lavorato per ottenere i fondi, ha voluto sottolineare come “la valorizzazione e l’ammodernamento del patrimonio pubblico, consente alla comunità di Casalbordino di avere strutture sempre più efficienti e al passo coi tempi, concorrendo alla crescita della nostra città. Questi fondi – ha proseguito l’Assessore – ci consentono di rendere l’Auditorium ‘Tito Molisani’, una struttura sempre più fruibile, per ospitare eventi, concerti, manifestazioni ed iniziative anche di livello”. “Siamo tra i comuni che riescono a recepire più fondi Pnrr, e questo grazie al lavoro che, insieme agli uffici, svolgiamo quotidianamente per Casalbordino” ha concluso il Sindaco Filippo Marinucci.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Casalbordino Forza Italia

Potrebbero interessarti

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.

La componente del Direzione Nazionale e della Segreteria Regionale di Sinistra Italiana, interviene sull’aborto negato a Maria, nell’ospedale di Vasto, come segnalato dal Collettivo Zona Fucsia.

Si è svolto oggi, a Fossacesia, il primo congresso cittadino di Fratelli d'Italia, durante il quale Giovanni Finoro è stato eletto coordinatore del circolo comunale del partito.

Il coordinatore regionale della Lega e Capogruppo del partito in Regione spiega in dettaglio a cosa saranno destinati