Lunedì 31 Marzo 2025

Politica

Dal Cipess oltre 80 milioni per nuovi investimenti, D'Incecco (Lega): importante segnale di attenzione per l'Abruzzo

27/03/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Dal Cipess oltre 80 milioni per nuovi investimenti, D'Incecco (Lega): importante segnale di attenzione per l'Abruzzo

Il coordinatore regionale della Lega e Capogruppo del partito in Regione spiega in dettaglio a cosa saranno destinati

Il Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile (Cipess), nella seduta di oggi pomeriggio, ha assegnato 80,3 milioni di euro per nuovi investimenti in Abruzzo, confermando ancora una volta l’attenzione del Governo nei confronti del nostro territorio”. Così il coordinatore regionale della Lega e Capogruppo del partito in Regione, Vincenzo D'Incecco. “Nel dettaglio, 66,3 milioni di euro saranno destinati al raddoppio della Strada Statale 690 Avezzano-Sora, un’infrastruttura strategica per la viabilità regionale e per il collegamento tra l'Abruzzo e le zone limitrofe. L'intervento migliorerà la sicurezza stradale, ridurrà i tempi di percorrenza e favorirà lo sviluppo economico. Altri 14 milioni di euro – spiega - serviranno al restauro della Chiesa di Santa Maria Paganica di L'Aquila, uno dei simboli storici e artistici del capoluogo abruzzese, danneggiata dal sisma del 2009. Questi investimenti confermano la centralità dell’Abruzzo nelle politiche nazionali di sviluppo. Sono il segnale concreto dell'impegno del governo per l'Abruzzo. Un grande ringraziamento va al Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega al Cipess Alessandro Morelli per l'attenzione che mostra sempre per il territorio abruzzese”, conclude D'Incecco.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Lega

Potrebbero interessarti

Si è svolto oggi, a Fossacesia, il primo congresso cittadino di Fratelli d'Italia, durante il quale Giovanni Finoro è stato eletto coordinatore del circolo comunale del partito.

L'assessore regionale: "necessario reagire con lucidità alla politica protezionistica che gli Stati Uniti hanno intenzione di portare avanti”.

Scoppia la polemica in Consiglio regionale dell'Abruzzo dopo le accuse mosse dalla coalizione di opposizione "Patto per l'Abruzzo" nei confronti della maggioranza di centrodestra.

Potenziamento delle infrastrutture e nuove rotte: la Regione punta a trasformare Pescara nel terzo scalo al servizio di Roma