Lunedì 25 Novembre 2024

Politica

Chieti, da oggi la ripartenza della mensa scolastica

06/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Chieti, da oggi la ripartenza della mensa scolastica

Ferrara e Giammarino: “La cosa che ci interessa di più è che il servizio sia stato ripristinato e sia di qualità”

Ripartito da oggi il servizio di refezione scolastica nelle scuole comunali cittadine: ai bambini sono stati serviti i pasti in classe come dispongono le normative scolastiche e covid in merito alla mensa.

“La refezione scolastica è ripresa, come annunciato dal pasto di oggi nelle scuole comunali cittadine – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore alla Pubblica Istruzione Teresa Giammarino – I bambini sono tornati a mangiare pasti preparati nei centri di cottura cittadini a cui la Ladisa si appoggia in questo frangente temporale di gestione del servizio. Abbiamo chiesto massima attenzione alla qualità e siamo andati a verificare oggi la filiera, per sincerarci che tutto si svolgesse al meglio, dal canto nostro agevoleremo collaborazione piena e anche controllo a tutti i livelli della competenza comunale affinché ciò avvenga, perché è nostra premura fornire ai bambini pasti a regola d’arte. Si tratta di un impegno che abbiamo preso con le famiglie e che porteremo avanti in futuro, finché non si esprimerà il Tar, a marzo, sull’esito dell’aggiudicazione e anche oltre."

"Oggi, intanto, è stato un sollievo vedere riprendere la mensa e vedere, dopo mesi, i bambini mangiare i pasti previsti dal servizio. Com’è stato un sollievo anche tornare a vedere attivi i lavoratori che aspettavano di essere di nuovo operativi, sia nelle scuole e che ai centri per la preparazione dei pasti, la ditta ci ha detto che a quelli precedenti se ne sono aggiunti altri 8. Con le dirigenti scolastiche abbiamo verificato la situazione nei vari plessi, sarà un rapporto continuo nei prossimi mesi e di prossimità, quello con la scuola, per risolvere dubbi e ogni tipo di imprevisto. In nome di una sinergia importante e sensibile, perché rivolta alla salute dei bambini, abbiamo inoltre chiesto alla Ladisa di agevolare anche le comunicazioni rivolte a scuole e famiglie, perché dobbiamo fondare sulla fiducia e sulla qualità le basi di questo nuovo inizio e anche perché le iscrizioni alla mensa crescano di giorno in giorno”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Diego Ferrara

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.