Mercoledì 02 Aprile 2025

Politica

Dal Cipess finanziamenti per la ricostruzione privata e l’edilizia scolastica in Abruzzo

19/12/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Dal Cipess finanziamenti per la ricostruzione privata e l’edilizia scolastica in Abruzzo

La soddisfazione del presidente della Regione Marco Marsilio

“Importanti risultati per l’Abruzzo sono giunti al termine della riunione odierna del Cipess: si tratta di 373,6 milioni di euro per la ricostruzione privata, 33,3 milioni di euro per l’edilizia scolastica e interventi strategici attraverso il programma Restart. Sempre il Cipess ha deliberato il riparto del Fondo Sanitario Nazionale, destinando all’Abruzzo 2,7 miliardi di euro."

"Ringrazio il Coordinatore della Struttura Sisma 2009, Mario Fiorentino, e la sua struttura per il lavoro svolto e i risultati ottenuti che consentiranno, oltre agli interventi di ricostruzione degli immobili privati, anche di recuperare importanti edifici scolastici, otto nel Comune dell’Aquila e sette fuori cratere nei Comuni di Campli, Civitella Casanova, Sulmona, Castelvecchio Subequo, Bussi sul Tirino e Castel di Sangro". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Marco Marsilio

Potrebbero interessarti

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.

La componente del Direzione Nazionale e della Segreteria Regionale di Sinistra Italiana, interviene sull’aborto negato a Maria, nell’ospedale di Vasto, come segnalato dal Collettivo Zona Fucsia.

Si è svolto oggi, a Fossacesia, il primo congresso cittadino di Fratelli d'Italia, durante il quale Giovanni Finoro è stato eletto coordinatore del circolo comunale del partito.

Il coordinatore regionale della Lega e Capogruppo del partito in Regione spiega in dettaglio a cosa saranno destinati