Venerdì 18 Ottobre 2024

Politica

FONDI EMERGENZA NEVE: LEGNINI: "GOVERNO MANTENGA IMPEGNI"

12/07/2012 - Redazione AbruzzoinVideo
FONDI EMERGENZA NEVE: LEGNINI: "GOVERNO MANTENGA IMPEGNI"

12 luglio 2012. "Nei giorni delle abbondanti nevicate dello scorso inverno il presidente del Consiglio prese un impegno con gli Enti locali: il governo deve mantenerlo, e stiamo lavorando affinche' cio' avvenga in tempi brevi e con risorse certe". Lo afferma il senatore abruzzese del Pd Giovanni Legnini. "In commissione Bilancio al Senato e' stato approvato un mio preciso ordine del giorno - sottolinea Legnini - che impegna il governo a stanziare risorse per ristorare i Comuni per le spese affrontate durante quei giorni di emergenza, ed il decreto sulla Spending Review contiene un primo stanziamento. Il governo si e' impegnato in Aula a trovare le risorse: assieme agli altri parlamentari del Pd ora lavoreremo affinche' agli impegni corrispondano risposte effettive".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

legnini

Potrebbero interessarti

Gli assessori alle Attività produttive, Tiziana Magnacca, e alle Infrastrutture, Umberto D’Annuntiis, della regione Abruzzo commentano la delibera, approvata dalla Giunta che mette in moto attività di collaborazione tra la Regione Abruzzo e l'Ufficio Speciale Ricostruzione Sisma 2016.

"Moltiplicherò il mio impegno, per rendere il più possibile evidente ed oggettiva la straordinaria dimensione dell’opportunità che siamo stati chiamati a gestire"

Il vice segretario provinciale Lega: in molti hanno voluto esprimere la loro vicinanza e solidarietà a Salvini, firmando nei gazebo allestiti, fra sabato e domenica, a Penne, Spoltore, Caramanico Terme e Montebello di Bertona.

L’assessore regionale al Lavoro, Tiziana Magnacca, questa mattina ha coordinato una riunione operativa con i rappresentanti delle quattro prefetture per illustrare il progetto di inclusione e occupabilità e per concordare un protocollo d’intesa.