Questo spazio rappresenta un punto di riferimento per le comunità di Casoli, Gessopalena, Altino e Roccascalegna, segnando la ripresa delle attività politiche del PD sul territorio, dopo le difficoltà organizzative dovute alla pandemia.
Durante l'inaugurazione, il segretario provinciale Leo Marongiu ha sottolineato l'importanza della ripresa delle attività politiche del principale partito d’opposizione in Abruzzo, soprattutto in un’area strategica come quella del Sangro-Aventino. Il territorio, considerato il "cuore economico della Regione", sta affrontando una riduzione nei servizi sanitari: tra questi, il dimezzamento del Punto di Pronto Intervento di Casoli e la chiusura programmata della Rianimazione a Lanciano. Marongiu ha ribadito il suo supporto al ricorso al TAR presentato dal sindaco di Casoli, Massimo Tiberini, contro la decisione della Asl02 di ridurre questi servizi essenziali.
All'evento hanno partecipato anche Silvio Paolucci, capogruppo del PD in Consiglio regionale, e il segretario regionale del partito, Daniele Marinelli. Il prossimo passo per il circolo del Medio Aventino sarà l'elezione del segretario e degli organismi durante il congresso dell’intercircolo, previsto per novembre.
Il tesseramento al Partito Democratico è aperto sia online, tramite il sito ufficiale hub.partitodemocratico.it, sia presso la sede del nuovo circolo di Casoli.