Lunedì 25 Novembre 2024

Politica

Programma Qualità dell’Abitare, Campitelli e D’Eramo annunciano 950 mila euro per tre interventi strutturali nel comune di Lanciano

24/09/2021 - Redazione AbruzzoinVideo

Conferenza stampa stamane a Lanciano, nella sede elettorale della Lega, dell’Assessore regionale Nicola Campitelli, insieme al segretario regionale del partito, l’On. Luigi D’Eramo, per rendere nota l’approvazione di 3 progetti pari a 45 Milioni di euro per la Regione Abruzzo nell’ambito del Programma nazionale della Qualità dell’abitare (PinQua) promosso dal Ministero per le Infrastrutture e la Mobilità Sostenibile (Mims).

La Regione Abruzzo si classifica al 18° posto nella graduatoria di 270 progetti ammessi a finanziamento ed è l’unica Regione in Italia ad aver ottenuto un risultato simile. “Merito di una politica del fare e di un buon governo di centrodestra a trazione Lega.- hanno sottolineato Campitelli e D’Eramo.-
Questi finanziamenti sono dedicati ad interventi di rigenerazione e riqualificazione di aree degradate e potenziamento delle infrastrutture e servizi in tutto il territorio della Regione. Specificatamente per le aree interne, la parte sud della costa e per la parte nord.”
L’Assessore regionale nel ringraziare il dipartimento coordinato e il suo staff ha annunciato che per il Comune di Lanciano sono previsti la realizzazione di 3 interventi strutturali di 950.000 euro.
“Queste risorse, all’insaputa del Governo cittadino di centrosinistra che spesso non partecipa a bandi sovra comunali, saranno dedicate alla riqualificazione di 3 ettari su un territorio soggetto a degrado e disagio dal punto di vista urbanistico e quindi anche abitativo.
Il fine di questi interventi è una maggiore inclusione sociale per migliorare e aumentare la qualità della vita a Lanciano e al territorio circostante.”

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Lega

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.