La Regione Abruzzo si classifica al 18° posto nella graduatoria di 270 progetti ammessi a finanziamento ed è l’unica Regione in Italia ad aver ottenuto un risultato simile. “Merito di una politica del fare e di un buon governo di centrodestra a trazione Lega.- hanno sottolineato Campitelli e D’Eramo.-
Questi finanziamenti sono dedicati ad interventi di rigenerazione e riqualificazione di aree degradate e potenziamento delle infrastrutture e servizi in tutto il territorio della Regione. Specificatamente per le aree interne, la parte sud della costa e per la parte nord.”
L’Assessore regionale nel ringraziare il dipartimento coordinato e il suo staff ha annunciato che per il Comune di Lanciano sono previsti la realizzazione di 3 interventi strutturali di 950.000 euro.
“Queste risorse, all’insaputa del Governo cittadino di centrosinistra che spesso non partecipa a bandi sovra comunali, saranno dedicate alla riqualificazione di 3 ettari su un territorio soggetto a degrado e disagio dal punto di vista urbanistico e quindi anche abitativo.
Il fine di questi interventi è una maggiore inclusione sociale per migliorare e aumentare la qualità della vita a Lanciano e al territorio circostante.”