Domenica 24 Novembre 2024

Politica

Proroga Tribunali, Sigismondi (FDI): un risultato importante per l'Abruzzo

17/02/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Proroga Tribunali, Sigismondi (FDI): un risultato importante per l'Abruzzo

Il coordinatore regionale di Fratelli d'Italia “Da subito a lavoro per una soluzione definitiva del riordino delle geografie giudiziarie che tuteli tutti i territori”

“Esprimo soddisfazione per l'approvazione dell'emendamento che proroga la chiusura dei Tribunali al 1 gennaio 2024. Un risultato ottenuto grazie alla tenacia dei territori, attraverso un grande lavoro di condivisione ed azioni di costante raccordo tra Regione, Comuni, Ordini professionali e parlamentari, e anche grazie all’ininterrotto impegno del presidente Marsilio."

"L’obiettivo primario da raggiungere in queste ore era quello di non privare l'Abruzzo dei quattro importanti presidi di legalità. Così la nota del segretario regionale Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi.

"Oggi ha vinto lo spirito di unità che la politica abruzzese è riuscita ad attuare. Siamo consapevoli di come la proroga sia una misura di carattere temporaneo ed è, dunque, indispensabile che si prosegua, da subito, con lo stesso lavoro di squadra ad una soluzione definitiva per il riordino della geografia giudiziarie che non penalizzi i territori. Fratelli d’Italia continuerà, responsabilmente, a garantire il proprio impegno”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.