Lunedì 25 Novembre 2024

Politica

Provincia di Teramo, Di Bonaventura confermato presidente

19/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Provincia di Teramo, Di Bonaventura confermato presidente

Ampia maggioranza delle liste a sostegno del presidente Di Bonaventura. Finisce 7 a 5; in Assemblea non entra una donna. Domani alle 12 la proclamazione ufficiale nella sala consiliare.

Il sindaco di Notaresco Diego di Bonaventura, esponente politico di centrodestra, è stato confermato presidente della provincia di Teramo.

 

Le due liste a sostegno del presidente Di Bonaventura eleggono 7 consiglieri; 4 per la lista civica “Renew Teramo” Lanfranco Cardinale consigliere uscente con delega alla viabilità (6950); Ennio Pavone (6023); Luca Corona (5823) e Giovanni Luzii consigliere uscente con delega al PNRR (3818) e 3 per la lista “la Forza del Territorio per Di Bonaventura presidente”: Frangioni Luca vicepresidente uscente con delega all’edilizia scolastica (7455); Jwan Costantini, sindaco di Giulianova (6737); Gennarino Di Lorenzo consigliere uscente delegato alla viabilità (5713). “La casa dei Comuni” che siede sui banchi della minoranza elegge 5 consiglieri: confermati gli uscenti, Mauro Giovanni Scarpantonio (6391) e Graziano Ciapanna (5996) entrano Vincenzo D’Ercole sindaco di Castiglione Messer Raimondo (6916); Luca Pilotti (4518) e Ernesto Iezzi (4125). Luca Frangioni, Fratelli D’Italia, risulta essere il consigliere più votato con 7455 voti ponderati; le liste non hanno espresso una consigliera donna.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Teramo

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.