Mercoledì 02 Aprile 2025

Sport

Due giovanissimi atleti della società sportiva Lanciano Nuoto da oggi ai Criteria nazionali a Riccione

05/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Due giovanissimi atleti della società sportiva Lanciano Nuoto da oggi ai Criteria nazionali a Riccione

Due giovanissimi atleti della società sportiva “Lanciano Nuoto” parteciperanno ai Campionati italiani che si svolgeranno a Riccione da oggi, 5 Aprile al 10 aprile prossimi.

Martina Capuzzi e Pierpaolo Di Paolo sono i giovanissimi che scenderanno in vasca ai “Criteria nazionali giovanili “a Riccione. Martina Capuzzi, di Guardiagrele (Ch), categoria Ragazzi femmine, anno di nascita 2010, gareggerà nei 100 e 200 metri rana.

Altro asso nella manica della società sportiva è Pierpaolo Di Paolo, di Lanciano (Ch), categoria Ragazzi maschi, del 2008, che gareggerà nei 100 e 200 metri, dorso e delfino.

Nella trasferta in Emilia Romagna saranno accompagnati dall'allenatore Luca Fasoli, che dichiara: “Quest’anno entrambi hanno avuto un ottimo percorso di avvicinamento a queste gare, obiettivo di questa prima parte di stagione, vincendo diverse medaglie e titoli nei vari meeting e competizioni regionali disputati, allenandosi sempre con tenacia e voglia di migliorare giorno dopo giorno. Mi auguro - conclude - che in questi Criteria riescano ad esprimere a pieno il proprio potenziale, cercando di divertirsi e godere a pieno dell'esperienza agonistica. L'obiettivo è quello di dare il massimo e tornare a casa senza alcun rimpianto!”

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Nuoto

Potrebbero interessarti

Sul neutro di Cupello frentani sconfitti dal San Salvo e discorso salvezza-diretta che si complica

Battuta in rimonta la Torrese. Negli ultimi 10 minuti il Lanciano cambia il volto della gara

Lanciano più che vivo e vegeto nella corsa per la salvezza nel campionato di Eccellenza.

L'allenatore Francesco Mammella: "Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta, visto che il Latina è una squadra attrezzata, sia numericamente che qualitativamente, per puntare al salto di categoria.