Lunedì 31 Marzo 2025

Sport

Orgoglio Lanciano: nulla ora è impossibile

23/03/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Orgoglio Lanciano: nulla ora è impossibile

Battuta in rimonta la Torrese. Negli ultimi 10 minuti il Lanciano cambia il volto della gara

La musica è cambiata. Come del resto è cambiato l'atteggiamento. Quello mentale su tutti. Il Lanciano vince contro la Torrese concretizzando una rimonta impossibile da compiersi perché ottenuta negli ultimi 10 minuti di gara e sotto di due reti in casa. Rossi, Cantarini e Pellegrino ribaltano una gara che si stava incalanando verso l'ennesima occasione persa. E, invece, probabilmente riscrivono definitivamente le sorti di un'intera stagione con un epilogo che lascia solo spazio alla positività. Bene la Torrese che con Bensana e Mendez mettono in discesa la contesa. Poi la fiammata d'orgoglio, e anche tattica, dei frentani.



La mano di Aquilanti ora è tangibile. Unica "pecca" in una giornata perfetta per il risultato, l'autostima e l'opera di riconciliazione con l'ambiente rossonero il pari del San Salvo a Città Sant'Angelo contro la Curi. Proprio domenica, a Cupello, con Arboleda in campo, il Lanciano affronterà la squadra biancazzurra. Inutile fare giri di parole: i rossoneri devono solo puntare ai tre punti. Per evitare complicazioni inutili (play out) e sfruttare la congiuntura di risultati e di prestazioni intrapresa. Ma, in settimana, tutto - siamo certi - sarà più facile da preparare.
AG
foto MarcoZac

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Calcio

Potrebbero interessarti

Sul neutro di Cupello frentani sconfitti dal San Salvo e discorso salvezza-diretta che si complica

Lanciano più che vivo e vegeto nella corsa per la salvezza nel campionato di Eccellenza.

L'allenatore Francesco Mammella: "Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta, visto che il Latina è una squadra attrezzata, sia numericamente che qualitativamente, per puntare al salto di categoria.

Si è svolto il 5 marzo 2024 a Roma, presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, il convegno "Lo Sport tra valori e investimenti", organizzato dal Senatore Guido Quintino Liris. L'evento ha rappresentato un'importante occasione di confronto tra istituzioni, esperti del settore e politici sul ruolo dello sport in Italia, con un focus particolare sugli investimenti, la governance e le politiche per il futuro.