Venerdì 22 Novembre 2024

Sport

Nuoto; Rosolino sceglie Le Naiadi per il suo "swim-camp", Marsilio gli dà il benvenuto in Abruzzo

02/09/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Nuoto; Rosolino sceglie Le Naiadi per il suo "swim-camp", Marsilio gli dà il benvenuto in Abruzzo

"Le Naiadi struttura straordinaria siamo al lavoro per valorizzarla"Ha detto il presidente della Regione Abruzzo

Il presidente Marco Marsilio ha incontrato questa mattina a Pescara, nel complesso sportivo "Le Naiadi", il campione olimpico Massimiliano Rosolino, il quale, dopo l'esperienza effettuata a luglio scorso, ha scelto di nuovo la struttura adriatica come sede del suo "swim-camp" (stage formativo riservato a giovani aspiranti nuotatori).

All'incontro ha partecipato anche il direttore generale dell'impianto Nazareno Di Matteo. «Stiamo investendo su eventi di qualità che mirano a valorizzare le strutture sportive abruzzesi - ha detto il presidente Marco Marsilio -. E la presenza di un campione del calibro di Massimiliano Rosolino, che conosco da tempo, testimonia l'alto valore dei nostri impianti sportivi. Le Naiadi - ha osservato ancora il presidente - è una struttura straordinaria, unica nel suo genere, e siamo a lavoro non solo per mantenerla aperta ma anche per valorizzarla con interventi che aiuteranno il gestore a superare le criticità. Il nuovo bando previsto per la gestione, che sarà decennale, avrà il compito appunto di garantire la continuità e creare nuove prospettive all'impianto. La Regione Abruzzo - ha concluso Marsilio - ha deciso di investire sulle potenzialità dello sport: è un grande veicolo di promozione del territorio».

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Giovani campioni che trasformano sport e sacrificio in orgoglio per la comunità"

Le squadre maschile e femminile dell'All Stars Volley dominano il weekend! Le ragazze conquistano 3 punti fondamentali in Serie C, mentre i ragazzi si confermano al primo posto in Serie D. Un weekend da incorniciare!

Firmata in Provincia di Chieti la convenzione per offrire agli studenti del Di Savoia un percorso alternativo alle ore di educazione fisica agli studenti delle 13 classi del Di Savoia che non potranno essere svolte in palestra per i lavori di demolizione e ricostruzione in corso nell'Istituto.

Grande entusiasmo per la rappresentativa maschile abruzzese composta dagli studenti dell’IIS Vincenzo Moretti di Roseto, che ha conquistato la medaglia d’argento nella prestigiosa competizione internazionale di basket 3x3.