Sabato 23 Novembre 2024

Antonio D’Annibale, Vice presidente Federmanager Abruzzo Molise lancia un appello alle piccole imprese

20/07/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

Il progetto “Il manager del futuro: incontro tra il fare e il sapere” che la Federmanager ha lanciato ufficialmente il 10 giugno in occasione dell’Assemblea annuale ha voluto ribadire la necessità di creare una interfaccia strutturata tra le università e le imprese.

 “Tale collaborazione diventa lo strumento finalizzato al raggiungimento di molteplici obiettivi a vantaggio di tutti gli attori. In particolare: l’università ha la possibilità di allineare programmi e strumenti formativi alle esigenze delle imprese, l’impresa può identificare più facilmente le nuove opportunità che il mercato offre grazie agli strumenti di supporto delle università come i laboratori di ricerca e lo studente entra in contatto con il mondo dell’impresa e affronta tematiche reali prima di completare il percorso universitario”.

 

Il vice presidente di Federmanager Abruzzo Molise Antonio d’Annibale lancia un appello alle piccole e medie imprese del territorio. “Non possiamo escludere le realtà imprenditoriali più piccole perché rappresentano una risorsa strategica per l’economia e noi di Federmanager le vogliamo inglobare nel progetto che ha coinvolto le realtà imprenditoriali più grandi e che ha già dato risultati. La nostra associazione sta inviando alle piccole e medie imprese del territorio un invito a un incontro che ha l’obiettivo di presentare il progetto nei dettagli”.

CONDIVIDI: