Mercoledì 02 Aprile 2025

Attualità

Polizia locale, Santangelo, Programmato un piano di formazione mirato e di qualità

20/03/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Polizia locale, Santangelo, Programmato un piano di formazione mirato e di qualità

La Scuola regionale di Polizia locale ha infatti organizzato una serie di corsi innovativi in grado di rispondere alle nuove esigenze operative.

Questa mattina l'assessore regionale Roberto Santangelo ha incontrato i sindacati dei corpi di Polizia locale per illustrare e condividere gli interventi e le attività formative inserite per il biennio 2025-2026.

"Un incontro proficuo - ha dichiarato Santangelo - nel corso del quale abbiamo potuto analizzare l'attività svolta nel periodo 2023-2024 nel corso del quale sono stati attivati numerosi corsi con un'ampia partecipazione ed elevato tasso di completamento.

Per il biennio 2025-2026 abbiamo intenzione di attuare un ((programma mirato e una formazione ancora più qualificata. La Scuola regionale di Polizia locale ha infatti organizzato una serie di corsi innovativi in grado di rispondere alle nuove esigenze operative. In particolare - ha sottolineato Santangelo - saranno affrontati i temi relativi ai sistemi di videosorveglianza per il controllo del territorio, il commercio fisso e su aree pubbliche, la polizia giudiziaria (alta formazione per gli ufficiali) e, infine, sono previste giornate di aggiornamento su argomenti come mediazione dei conflitti, aggiornamenti normativi e criminalità minorile".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Polizia Locale

Potrebbero interessarti

Primo incontro internazionale per i giovani del territorio frentano, in Spagna, nell'ambito del progetto Erasmus Plus denominato "Upskilling Rural".

Negli ultimi tempi, avrai sicuramente sentito parlare di "vino naturale". Ma cosa significa esattamente?

Domani, 28 marzo 2025, torna la maratona Anffas, in occasione del 67° anniversario dalla fondazione di Anffas e della XVIII Giornata Nazionale sulle Disabilità Intellettive e Disturbi del Neurosviluppo.

l progetto nell’ambito di “Inail insieme” si inserisce nel contesto del Piano Regionale della Prevenzione (PRP) 2021-2025 e mira a promuovere la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro attraverso la diffusione di informazioni e la promozione di corretti stili di vita.