Hanno ricevuto borse di studio del valore di 500 euro l’una 4 studenti ancora in corso e del valore di 700 euro 1 diplomato
Presso l’Auditorium “G.Paone” della Direzione Territoriale BPER di Lanciano si è tenuta ieri, nel pomeriggio,la cerimonia di consegna delle borse di studio “Fondazione Centenario” della Banca popolare dell’Emilia Romagna destinate a studenti meritevoli delle province abruzzesi.
Erano presenti, oltre ai ragazzi premiati e agli insegnati delle rispettive scuole di provenienza, per Banca popolare dell’Emilia Romagna il Direttore Territoriale di Lanciano, dott. Guido Serafini, il responsabile del Servizio Mercati, dott. Gabriele Carafa, e i Capi Area di Lanciano e Campobasso, dott. Massimo Della Valle e dott. Carlo Marianera.
Hanno ricevuto borse di studio del valore di 500 euro l’una 4 studenti ancora in corso e del valore di 700 euro 1 diplomato.I premi sono stati assegnati agli studenti di scuola media superiore che nell’anno scolastico 2011-2012 hanno ottenuto ottimi risultati: una votazione media in tutte le materie non inferiore ai 9/10 o il voto all’esame di maturità non inferiore a 99/100.
Il premio, che giunge quest’anno alla 47^ edizione, venne istituito nel 1967 in occasione della ricorrenza del Centenario della fondazione della Banca popolare dell’Emilia Romagna (allora Banca popolare di Modena), ed è oggi esteso a tutti gli studenti delle province italiane in cui la banca è presente.
Sono 113 complessivamente le borse di studio che BPER ha assegnato quest’anno agli studenti delle scuole superiori, ad ulteriore testimonianza dell’attenzione che la Banca popolare dell’Emilia Romagna riserva al territorio, di cui è parte anche questo proficuo e storico rapporto con il mondo della scuola.