L'Associazione Culturale “Nuovo Umanesimo”di Casalbordino, con il Patrocinio del Comune e la collaborazione di Associazioni di volontariato sociale, invita a tre appuntamenti fra creatività e solidarietà nella Piazzetta del Forte, adiacente alla Chiesa S.S. Salvatore.
Il prossimo 8 Agosto, alle ore 21, la giornalista Rai Maria Rosaria La Morgia condurrà la prima serata. La presentazione del libro di racconti di Roberto Chirico dal titolo “Diseredati” offrirà l'occasione per trattare temi di drammatica attualità e ascoltare le testimonianze del Parroco Don Silvio Santovito impegnato, tra l'altro, nel Progetto VitaFelice Onlus, e di Rosanna Moretti di Missio, curatrice anche della Mostra “Invisibili agli occhi del mondo” sui bambini vittime della guerra in Siria.
Martedì 9 Agosto, sempre con inizio alle ore 21, sarà presentato “Vox Clamantis - Poesie e altre parole" di Giorgia Teresa Di Lullo alla presenza dell'autrice e con Reading di Raffaella Zaccagna, Adriana Di Iulio e Laura Mucci. Il ricavato per volontà dell'Autrice verrà devoluto alla Conferenza San Vincenzo di Casalbordino.
I racconti e le poesie saranno accompagnati dal commento musicale di Rennaz.
Il 12 Agosto dalle ore 20 il Centro Storico sarà animato dal “Viaggio tra gusti musicali con il Folk' n' Roll dei Marron Glacés in Concerto e tipicità eno-gastronomiche ” come Arrosticini, focacce con frittata, Panini con Ventricina, Pallotte cac'e ove, dolci tipici, ottimi vini locali...