Sabato 05 Aprile 2025

Cronaca

Lanciano, Addio a Cinzia Di Sebastiano, l’insegnante che ha vissuto nell’amore e nella fede

03/04/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, Addio a Cinzia Di Sebastiano, l’insegnante che ha vissuto nell’amore e nella fede

Un dolore immenso per i suoi cari e per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla e di guardare i suoi bellissimi occhi blu pieni di luce e di amore.

Lanciano, 3 Aprile 2025. Si è spenta a 57 anni, dopo una battaglia contro una malattia che non le ha dato scampo, Cinzia Di Sebastiano, stimata insegnante dell'Istituto comprensivo Don Milani, moglie di Mimmo Turchi, madre di Flavia e Paolo, sorella di Rosalba e Diana. Una donna straordinaria, dolce e guerriera al tempo stesso, che ha affrontato il suo calvario con una forza che traeva origine da quella fede incrollabile che l’ha sempre accompagnata e sostenuta.

Colta, eloquente, sensibile, Cinzia, ha lasciato un segno profondo in tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla. Una vita vissuta nell’amore, con una dedizione speciale verso la sua famiglia, che ha saputo custodire e proteggere con tenacia e dolcezza. Insieme a Domenico, Mimmo per tanti, il marito che l’ha amata con una devozione unica, ha costruito una famiglia solida, fondata su quei grandi valori di rispetto e umanità trasmessi dal padre Tito, scomparso troppo presto, e dalla madre Linda, che oggi la piange con un dolore immenso.

Ma il dono più grande di Cinzia è stato l’amore sconfinato per i suoi figli, Flavia, il suo grande orgoglio e Paolo, un ragazzo speciale che, grazie alla forza dei suoi genitori,  è cresciuto sereno e felice, nonostante le difficoltà, circondato dalla protezione e dalla dolcezza di chi lo ha amato immensamente. Una madre che ha saputo affrontare ogni ostacolo con coraggio, trasformando il dolore in forza, sempre con il sorriso, sempre con quella luce negli occhi che parlava di speranza.

La sua scomparsa lascia un vuoto profondo, non solo nella sua famiglia, ma anche in tutti coloro che l’hanno conosciuta, nei suoi studenti, nei suoi colleghi, negli amici che ne ricordano la grande cultura, la sua sensibilità, la capacità di donarsi agli altri con discrezione e generosità.

Cinzia Di Sebastiano ha combattuto con tutte le sue forze, ma ora ha raggiunto suo padre, accolta nell’abbraccio di chi l’ha amata in questa vita e continuerà a farlo per sempre. Resterà nei cuori di chi ha avuto la fortuna di percorrere un tratto di strada con lei, testimone di quell’amore che, anche nella sofferenza, non ha mai smesso di brillare. I funerali si terranno sabato alle ore 10 nella Chiesa Sacro Cuore di Gesu di Lanciano. 

Le mie sentite condoglianze ai suoi cari, un grande abbraccio a Diana mia amica di sempre. 

Miriana Lanetta 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Domani sulla Nave Amerigo Vespucci salirà anche la premier Giorgia Meloni

La donna di 41 anni originaria di Introdacqua venne uccisa a botte dall’uomo.

Sarebbe stato individuata un sospettato. Si tratterebbe di uno straniero. I particolari in una conferenza stampa.