Venerdì 04 Aprile 2025

Cronaca

Pescara, picchia la moglie davanti al figlio, denunciato e allontanato dalla Polizia

03/04/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, picchia la moglie davanti al figlio, denunciato e allontanato dalla Polizia

Continua l’impegno della Polizia di Stato per prevenire e contrastare il reato di maltrattanti in famiglia anche attraverso una sensibilizzazione capillare nelle scuole.

 

Un uomo di 30 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti in famiglia, dopo aver picchiato la moglie davanti al figlio di pochi mesi. Nei suoi confronti è stata applicata la misura dell’allontanamento d’urgenzadalla casa familiare, poi confermata dall’Autorità Giudiziaria, che ha emesso anche un divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna.

L’intervento è avvenuto nei giorni scorsi, nella tarda mattinata, quando una richiesta di aiuto ha allertato gli agenti delle volanti. Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato la donna con evidenti segni di percosse sul volto. Secondo quanto ricostruito, la violenza non sarebbe stata un episodio isolato, ma solo l’ultimo di una serie di aggressioni subite nel tempo.

L’intervento rientra nell’impegno costante della Polizia di Stato contro la violenza di genere, ribadito anche attraverso iniziative di sensibilizzazione come il convegno tenutosi il 25 novembre scorso all’Istituto Alberghiero "F. De Cecco" di Pescara, nell’ambito della campagna nazionale “Questo non è Amore”.

L’incontro, promosso dalla Questura di Pescara, ha visto la partecipazione del Questore, delle Autorità locali, di magistrati, di una psicologa della Polizia di Stato e dei rappresentanti dell’associazione "Ananke", impegnata nel supporto alle donne vittime di violenza.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Domani sulla Nave Amerigo Vespucci salirà anche la premier Giorgia Meloni

La donna di 41 anni originaria di Introdacqua venne uccisa a botte dall’uomo.

Sarebbe stato individuata un sospettato. Si tratterebbe di uno straniero. I particolari in una conferenza stampa.

Il vice sindaco e assessore alla Cultura Maria Rita Carota ha annunciato il via libera del Consiglio comunale, all'unanimità, della delibera che modifica il Regolamento cimiteriale comunale. È la prima iniziativa del genere in Abruzzo.