Un uomo di 30 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti in famiglia, dopo aver picchiato la moglie davanti al figlio di pochi mesi. Nei suoi confronti è stata applicata la misura dell’allontanamento d’urgenzadalla casa familiare, poi confermata dall’Autorità Giudiziaria, che ha emesso anche un divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna.
L’intervento è avvenuto nei giorni scorsi, nella tarda mattinata, quando una richiesta di aiuto ha allertato gli agenti delle volanti. Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato la donna con evidenti segni di percosse sul volto. Secondo quanto ricostruito, la violenza non sarebbe stata un episodio isolato, ma solo l’ultimo di una serie di aggressioni subite nel tempo.
L’intervento rientra nell’impegno costante della Polizia di Stato contro la violenza di genere, ribadito anche attraverso iniziative di sensibilizzazione come il convegno tenutosi il 25 novembre scorso all’Istituto Alberghiero "F. De Cecco" di Pescara, nell’ambito della campagna nazionale “Questo non è Amore”.
L’incontro, promosso dalla Questura di Pescara, ha visto la partecipazione del Questore, delle Autorità locali, di magistrati, di una psicologa della Polizia di Stato e dei rappresentanti dell’associazione "Ananke", impegnata nel supporto alle donne vittime di violenza.