Una targa ricordo alla famiglia del compianto Roberto D’Orazio, l’approvazione del bilancio 2014 dell’associazione che chiude in positivo e la presentazione del progetto “Selfie Shopping” che scatterà, in tutta la provincia, il 6 dicembre per poi concludersi il 6 gennaio.
Confcommercio Chieti, nella giornata di ieri, ha riunito l’assemblea ordinaria dei soci negli uffici della sede centrale di via Santarelli, gremita in ogni ordine di posto. A fare gli onori di casa, Marisa Tiberio, presidente provinciale Confcommercio Chieti, spalleggiata, tra gli altri, da Tiziana Iozzi, professionista nel campo della formazione e della comunicazione che ha anticipato i nuovi corsi che si svolgeranno in Confcommercio sul web marketing, e da Silvana Chiulli, titolare del negozio “Beauty Club”, protagonista di una lezione sull’autostima. Inoltre Confcommercio, a tutti i soci presenti in assemblea, ha donato una polizza sanitaria gratuita per un anno che sarà regalata anche ai nuovi soci che si iscriveranno entro il 15 novembre. “Voi soci di Confcommercio siete la nostra forza e riuscite a spronarci a fare sempre meglio con l’obiettivo- afferma Tiberio- di rilanciare la nostra categoria che vive un momento storico complesso. Confcommercio Chieti è tornata ad essere una realtà solida che può guardare con fiducia e ambizione al futuro della categoria. Chiudiamo il bilancio 2014 con un importante utile grazie al lavoro certosino svolto dai dipendenti e dai vertici di Confcommercio che presiedo con orgoglio.” Poi la scena viene subito rubata dal ricordo, toccante, di Roberto D’Orazio venuto a mancare nelle scorse settimane. D’Orazio, titolare del Gran Caffè Vittoria e della Pasticceria D’Orazio, era un esempio per l’imprenditoria locale nonché un socio storico di Confcommercio Chieti. Per questo è stato proiettato un video in sua memoria, che ha riassunto anche le numerose attività svolte da Confcommercio nel 2015, ed è stata donata una targa ricordo alle figlie ed alla moglie del compianto Roberto. “Era il minimo che potessimo fare per omaggiare un personaggio dallo spessore umano e professionale indiscutibile- spiega Tiberio- che mancherà molto a noi ed alla nostra associazione.” Dopo la sentita dedica a D’Orazio i lavori dell’assemblea, presieduti da Roberto Di Cicco, sono entrati nel vivo con la ratifica del bilancio 2014 e la presentazione del progetto “Selfie Shopping” che accompagnerà i negozi al dettaglio di Chieti e provincia nel corso del periodo natalizio.
“Chi farà acquisti nei negozi associati a Confcommercio scatterà un selfie con la merce acquistata e il titolare dell’attività commerciale. Gli scatti confluiranno in una piattaforma attivata da Confcommercio- annuncia Tiberio- e, alla fine, saranno premiati i selfie che riceveranno più “mi piace”. L’intento è quello di fidelizzare la clientela e di promuovere le eccellenze commerciali del nostro territorio.” Confcommercio punterà anche sulla formazione dei suoi associati con corsi di formazione che verranno organizzati direttamente nei negozi della provincia. A margine dell’assemblea è stato eletto un nuovo consigliere di Lanciano, Salvatore Di Camillo, titolare della ditta I.T.E.M, ed è stata nominata la nuova delegazione di Ortona che sarà composta dalla delegata Fioralba Castellano e dai consiglieri Maurizio Capotosti, Giovanni Cavallo, Marisa Ricci, Alfredo Mastrocola e Gaia Poeta.