Lunedì 25 Novembre 2024

Cronaca

Acquasanta Terme, trovato senza vita un cercatore di funghi di Ariccia scomparso da ieri mattina

16/07/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Acquasanta Terme, trovato senza vita un cercatore di funghi di Ariccia scomparso da ieri mattina

Dopo lunghe e complesse ricerche il suo corpo è stato individuato da un drone dei vigili del fuoco di Teramo

È stato trovato privo di vita l'uomo di 63 anni disperso da ieri mattina nella zona di Fontamore, nel bosco di S. Germone di Acquasanta Terme. L'uomo era insieme a due amici di Ariccia alla ricerca di funghi, ma ha perso i contatti con loro mentre si trovava nel cuore del bosco. Preoccupati per la sua scomparsa, i suoi amici hanno immediatamente lanciato l'allarme, attivando il soccorso dei Vigili del Fuoco di Ascoli , sul posto anche i colleghi di Teramo.

Il corpo dell'uomo, dopo lunghe e difficoltose ricerche è stato individuato a circa 5 km a sud-ovest di Pietralta di Valle Castellana. A rendere possibile il ritrovamento è stato il drone del Comando dei Vigili del Fuoco di Teramo, dotato di un'apparecchiatura in grado di individuare con precisione la posizione di un telefono cellulare. L'elicottero del Reparto Volo di Pescara, già coinvolto nelle ricerche, ha collaborato attivamente nella localizzazione dell'uomo grazie all'uso del codice IMSI (International Mobile Subscriber Identity) acquisito dal telefono del disperso. Tramite un emulatore di cella telefonica, il drone è riuscito ad individuare la posizione esatta del corpo dell'uomo, il quale, purtroppo, è deceduto a causa di una caduta.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.