Lunedì 25 Novembre 2024

Cronaca

Ancora un incidente sul Gran sasso grave un alpinista romano

02/01/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Ancora un incidente sul Gran sasso grave un alpinista romano

L'uomo è stato individuato e recuperato dai volontari del Soccorso Alpino. Era in stato di incoscienza.

E' un gravi condizioni un alpinista romano che, insieme ad un collega di cordata, è rimasto vittima di un grave incidente avvenuto stamane alla base del Sentiero Ventricini nella zona nord occidentale del Corno Piccolo sul Gran Sasso. Ad annunciarlo è stato il Soccorso Alpino che con i suoi volontari e tecnici ha provveduto al soccorso ed al recupero dei due alpinisti. Il ferito è stato traportato in stato di incoscienza all'ospedale dell'Aquila, dove in precedenza era stato condotto l'altro alpinista fortunatamente in discrete condizioni. I due romani stavano raggiungendo la base della Via Antonio Benedetti ma l'incidente ha impedito loro di mettere a segno la loro meta.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

CNSAS

Potrebbero interessarti

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".