Lunedì 10 Febbraio 2025

Cronaca

Droga, arrestato dalla Guardia di Finanza un uomo di Ortona trovato in possesso di 87 gr tra cocaina e hashish

23/04/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Droga,  arrestato dalla Guardia di Finanza un uomo di Ortona trovato in possesso di 87 gr tra cocaina e hashish

La droga è stata rinvenuta dai finanzieri sia nell'auto dell'uomo che nella sua abitazione.

La Guardia di Finanza di Ortona, nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, volti anche per il contenimento del rischio da contagio COVID-19, ha sequestrato, a Francavilla al Mare, 15 grammi di cocaina e 72 grammi di hashish ad un ortonese, già conosciuto dai militari per precedenti specifici a suo carico.

I finanzieri hanno fermato l'uomo a bordo della sua auto e in seguito ad un approfondito controllo hanno  rinvenuto, occultato all'interno del mezzo, un quantitativo di circa 10 grammi di cocaina.

Successivamente, con l’ausilio delle unità cinofile di Pescara, è stata eseguita una perquisizione nell’abitazione dell'uomo, rinvenendo ulteriori 5 grammi circa di cocaina e 72 grammi di hashish. Determinante è stato lo straordinario fiuto del cane “Esco”, che è riuscito ad individuare lo stupefacente occultato in un locale condominiale adibito a magazzino.

La Procura della Repubblica di Chieti, prontamente informata, disponeva gli arresti domiciliari del soggetto. Il risultato di servizio conferma la costante presenza del Corpo sul territorio della Provincia, in perfetta sinergia con le altre Forze di Polizia e in piena aderenza alle direttive emanate dal Prefetto.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il corpo del giostraio romano scomparso da due mesi ritrovato dal nipote non presenterebbe segni di violenza

Un giovane donna è stata trovata in possesso di circa 40 grammi di cocaina nel parcheggio di un supermercato di via Tiburtina.

Un’operazione ad “alto impatto” condotta dalla Polizia di Stato ha portato al sequestro di sostanze stupefacenti, un’arma e un’intera officina meccanica abusiva in località Forme di Massa d’Albe.

La Polizia di Stato ha eseguito nella mattinata di oggi un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due diciassettenni di origine straniera, accusati di estorsione e atti persecutori.