Mercoledì 02 Aprile 2025

Cronaca

Guardiagrele, violenza in un bar: due uomini colpiti dal “Daspo Willy”

25/03/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Guardiagrele, violenza in un bar: due uomini colpiti dal “Daspo Willy”

Aggressione con minacce e insulti omofobi: il Questore li bandisce dai locali pubblici

 

Due uomini residenti a Guardiagrele sono stati colpiti dal "Daspo Willy" dopo aver aggredito il personale e gli avventori di un bar del centro. L’episodio, avvenuto circa un mese fa, ha visto i due individui minacciare e insultare con epiteti omofobi il gestore del locale e i clienti, arrivando persino a lanciare un bicchiere di vetro. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito.

Nonostante il tentativo di una cliente di riportare la calma, i due aggressori hanno proseguito nella loro condotta violenta. I Carabinieri di Guardiagrele, dopo aver condotto le indagini, li hanno denunciati all’Autorità Giudiziaria, ed è stato avviato l'iter amministrativo da parte della Divisione Polizia Anticrimine della Questura, al termine del quale, nei confronti dei due uomini denunciati, il Questore di Chieti ha emesso nei loro confronti due provvedimenti di “Daspo Willy”, misura di prevenzione che vieta l’accesso ai locali pubblici: uno dei due non potrà entrare in bar e locali di intrattenimento per tre anni in tutta Guardiagrele, mentre l’altro è bandito dall’intera provincia di Chieti.

Inoltre, è fatto divieto per entrambi di stazionare nei pressi dei locali pubblici. La violazione delle prescrizioni comporta una pena fino a 2 anni di reclusione e una multa fino a 20.000 euro.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Intanto per domani prevista allerta gialla con criticità ordinaria.

Il Servizio di Protezione civile sta proseguendo il monitoraggio, grazie all'intervento dei volontari del Gruppo comunale.

La Provincia ha disposto la chiusura al traffico della strada provinciale Casalincontrada-Chieti a causa di una frana.

Al momento nessuna criticità da segnalare ma resta l'allerta