Lunedì 28 Aprile 2025

Cronaca

Pescara, territorio sotto stretta sorveglianza: Controlli, denunce e arresti da parte dei Carabinieri

28/04/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara,  territorio sotto stretta sorveglianza: Controlli, denunce e arresti da parte dei Carabinieri

Posti di blocco, identificazioni di massa e blitz antidroga in tutta la provincia

Fine settimana di controlli straordinari da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Pescara, impegnati su tutto il territorio nel contrasto ai reati predatori e allo spaccio di droga. Pattuglie delle Stazioni dipendenti e del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno presidiato arterie principali e luoghi di aggregazione, identificando 518 persone e controllando 354 veicoli.

Numerose le violazioni al codice della strada accertate, oltre a diverse segnalazioni per possesso di stupefacenti e sanzioni amministrative. Nel dettaglio: A Scafa, i Carabinieri della Stazione di Lettomanoppello hanno denunciato due donne di nazionalità rumena, 46 e 34 anni, già note alle forze dell’ordine, per furto aggravato ai danni di un 64enne gravemente malato. Durante le procedure di fotosegnalamento è emerso che la 34enne era destinataria di un ordine di carcerazione per reati contro il patrimonio, con una condanna definitiva a 5 anni, 6 mesi e 20 giorni di reclusione.

È stata trasferita nella Casa Circondariale di Chieti. A Penne, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, in due distinte operazioni, hanno segnalato all’Autorità Amministrativa un minorenne e due ventenni trovati in possesso di hashish. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni su tutto il territorio provinciale.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.